BRINDISI – “Abbiamo partecipato alla conferenza stampa tenuta dal Commisario Prefettizio dott.Giuffrè e dai Subcommissari Padovano e Danzì, a Palazzo di Città, nel corso della quale sono state illustrate le novità sulla gestione dei rifiuti in città”.

Lo scrive, in una nota, Riccardo Rossi di Brindisi Bene Comune, l’unico movimento politico presente alla conferenza di ieri pomeriggio con Giuseppe Cellie.
“Ci saranno a breve alcuni significativi cambiamenti nel conferimento dei rifiuti – prosegue la nota – che implicheranno, da un lato la collaborazione dei cittadini ai quali evidentemente viene richiesto un comportamento degno di una città che vuole essere civile e dall’altro l’attuazione di strategie utili e imprescindibili da parte dell’amministrazione comunale e dell’azienda Ecotecnica. Vi saranno quindi dei centri raccolta di rifiuti ingombranti e non, in alcuni punti della città, partirà in altri quartieri la raccolta porta a porta spinta, verranno distribuiti i minicassonnetti ed ogni altro strumento utile alla raccolta, ci sarà un cambiamento nel calendario della raccolta che verrà comunicato ai cittadini tramite brochure che saranno distribuite, sarà anche potenziata la vigilanza contro gli incivili.
Abbiamo sollecitato l’attivazione delle isole ecologiche e ci è stato detto che è intenzione di questa gestione commissariale traguardare questo obiettivo anche attraverso l’acquisto di container utilizzabili all’uopo nei quartieri della città. Ci sembra che la direzione sia quella giusta e ci auguriamo anche la massima collaborazione da parte dei cittadini di Brindisi.
Riteniamo importante, a questo proposito, ricordare a tutte e tutti il numero verde di Ecotecnica utile per il conferimento dei rifiuti ingombranti, 800991995 attivo dal lunedì al venerdì. Suggeriamo inoltre di segnalare al Comando della Polizia Municipale ogni comportamento scorretto ed all’ufficio Ecologia del Comune di Brindisi ogni inefficienza riscontrata nel servizio. Nel corso della conferenza stampa sono state toccate anche altre questioni che la gestione commissariale sta affrontando: il taglio agli spettacoli previsti dalla precedente amministrazione che a detta del Commissario erano stati affidati ad organizzazioni inappropriate, il rinnovo del contributo per la festa patronale che quindi si svolgerà regolarmente, la partecipazione del Comune di Brindisi a bandi che consentiranno di intercettare fondi.  Brindisi Bene Comune, seguirà l’evolversi di tutte queste questioni con l’attenzione di sempre e non faremo mancare eventuali nostri contributi così come fatto anche oggi”.

LASCIA UN COMMENTO