BRINDISI – Federpreziosi Confcommmercio – Federazione Nazionale delle Imprese Orafe Gioielliere Argentiere ed Orologiaie Confcommercio Imprese per l’Italia, in collaborazione con la Confcommercio della provincia di Brindisi, organizza un incontro con gli operatori del settore orafo gioielliero della provincia di Brindisi per affrontare le novità introdotte dal D.lgs. 92 del 2017 relativamente alla regolamentazione dei c.d. “compro oro”, con particolare riferimento alla norme introdotte per la prevenzione del settore dai reati riferiti al reimpiego dei proventi di attività illecite, al riciclaggio, al finanziamento del terrorismo e ad alle altre gravi violazioni che possono interessare il settore.

L’appuntamento, che si terrà domani, martedì 28 Novembre 2017, alle ore 20.30, presso la sede dell’Associazione sita in Via Sabin, 2 (zona industriale), si inserisce in un ampio quadro di attività di sensibilizzazione sulle novità normative che Federpreziosi Confcommercio ha avviato da tempo sull’intero territorio nazionale. Gli incontri sono un’occasione di confronto con gli operatori del settore sulle novità ed i cambiamenti introdotti dalla recente normativa ma anche di ascolto delle Istituzioni deputate per legge alle attività di controllo, al fine di una corretta applicazione delle norme da parte degli operatori volta a preservare il sistema dai rischi legati ai gravi fenomeni di reato che si possono annidare.

Come già avvenuto in altri ambiti Provinciali, Federpreziosi Nazionale chiede la possibilità di avere la preziosa partecipazione di un rappresentante di codeste spettabili Istituzioni, Guardia di Finanza e Polizia di Stato al fine di accrescere negli operatori la consapevolezza dei rischi che si possono correre e degli strumenti normativi a disposizione per difendersi.

L’incontro è aperto a tutti gli operatori del settore associati e non.

Agli operatori associati a Confcommercio Brindisi, compresi coloro che volessero associarsi il giorno del convegno, verranno distribuite le schede per offrire la propria candidatura alla Presidenza e/o al Consiglio Direttivo del sindacato Federpreziosi della provincia di Brindisi, cariche che verranno assegnate dall’assemblea dei soci che si terrà in data da definirsi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO