ercole saponaro

BRINDISI – La Segreteria Provinciale CONF.I.A.L. di Brindisi, denuncia e non lascerà nulla d’intentato per difendere una Lavoratrice licenziata dalla Società Coop Plastica Sud Brindisi.

La vicenda ha un risvolto che sicuramente necessiterà del coinvolgimento degli Enti Preposti giudiziari e ispettivi.

La Società Coop Plastica Sud nasce dal fallimento dell’American Plast, già nota per varie vicende alle cronache, storica azienda la cui produzione si basa sul Riciclo del polipropilene e materiale plastico, la chiusura di American Plast spinge i lavoratori a formare una Coop con l’anticipazione dell’indennità di Mobilità richiesta in unica soluzione che gli stessi versano per avviare l’iniziativa industriale.

Presidente della Coop viene nominato un  professionista leccese che già era all’interno di American Plast come uomo di fiducia dell’ allora Curatore Fallimentare nominato dal Tribunale.

La Dipendente Anna L., iniziali per ovvie ragioni, al sol fine di tutelare gli interessi di tutti i lavoratori soci della nuova Società, denuncia più volte anomalie sulle quantità del prodotto da lavorare sulle Bolle e quello realmente lavorato e venduto, denuncia un anomalo flusso di denaro, denuncia nell’interesse di tutti chiarezza per non ripetere errori gravi che potessero mettere in difficoltà la Coop e rimarcando anche di come tutti i soci lavoratori avanzassero già alcuni mesi di retribuzione.

L a denuncia della Lavoratrice produce il suo LICENZIAMENTO, si butta in mezzo a una strada una Donna che per più di 20 anni ha dato cuore e anima alla Società, un Mamma con minore a carico,  una donna che per tutelare l’interesse comune è stata isolata, umiliata, nel silenzio dei colleghi attanagliati da strane paure.

CONFIAL non si fermerà dinanzi a questa grave discriminazione e ingiustizia, tuteleremo in ogni sede vertenziale e giudiziale l’onore e la professionalità di Anna, la sua onestà nel denunciare, la sua dignità che dinanzi alla mancanza di solidarietà dei colleghi ha deciso ugualmente di continuare la sua battaglia di libertà e giustizia.

                             Il Segretario Provinciale CONF.I.A.L Brindisi

                                                      Saponaro Ercole

LASCIA UN COMMENTO