Concerto per “Maria Callas – La voce immortale che dal Mediterraneo unisce il mondo”: 16 Luglio a Lecce

LECCE – Maria Callas dava tragicamente il suo addio al mondo il 16 settembre del 1977 nel suo appartamento parigino al numero 36 di Avenue Georges Mandel. A parere di molti, il suo mito nacque proprio quel giorno, ma in realtà la fortuna artistica della soprano è progredita nel tempo grazie alle straordinarie e spettacolari manifestazioni del suo talento.
Nel 1950 debuttò alla Scala di Milano, dove per anni fu la incontrastata regina. Alla sua raffinata interpretazione si deve la riscoperta di numerose partiture di Donizetti, di Bellini, della Anna Bolena e della Lucia di Lammermoor. Indimenticabili ed iconiche sono state anche le sue memorabili interpretazioni della Tosca, della Traviata e della Norma, a cui è dovuto l’appellativo di Divina.
Il suo talento è stato universalmente riconosciuto, la ricchezza delle sfumature delle sue interpretazioni rivoluzionarono il mondo della lirica e la sua personalità artistica ha affascinato il mondo intero.
Per renderle omaggio, il Consolato Onorario di Grecia per Brindisi, Lecce e Taranto, nella persona del Console avv. Antonella Mastropaolo, ha organizzato, per il prossimo 16 luglio, nella suggestiva piazza Duomo a Lecce, il grande evento di musica lirica “Maria Callas – La voce immortale che dal Mediterraneo unisce il mondo”.

La serata, che gode dell’alto patrocinio dell’Ambasciata di Grecia, oltre che del contributo organizzativo dell’Associazione “Brindisi e le Antiche Strade” e dell’Associazione “Laica” di Lecce, avrà come protagonisti tre artisti di fama internazionale: la soprano Evmorfia Metaxaki, il baritono Dionisios Sourbis ed il tenore Leonardo Gramegna, accompagnati dal Quintetto Florilegium diretto dal maestro Valerio De Giorgi del Conservatorio di Lecce. Alla loro indiscussa professionalità è affidato il compito di guidare il pubblico lungo un itinerario attraverso le arie più amate dalla celebre cantante.

– Lo spettacolo si terrà martedì 16 Luglio, nella splendida cornice di Piazza Duomo a Lecce. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:00, con possibilità di accedere nella Piazza del Duomo a partire dalle ore 20:00.

– Informazioni ed acquisto biglietti:

Settore B e C: 25 Euro con posto assegnato e numerato. Settore D: 20 euro posto non numerato.
Brindisi: Segreteria Associazione Brindisi e le Antiche Strade – tel. 3881130368
Lecce: Segreteria LAICA – tel. 0832 318080 – 392 0731600 – Via Cesare Abba n° 46 dalle 08:00 alle 13:00.

Da Brindisi a Lecceè stato predisposto un Pullman, che verrà confermato solo al raggiungimento di un congruo numero di partecipanti che prenoteranno il servizio Navetta (Verrà richiesto un supplemento al prezzo per coprire le spese)

Le Organizzazioni proponenti

LASCIA UN COMMENTO