“Comunità Educativa Prisma”: sabato la pesca benefica

OSTUNI – La Comunità Educativa Prisma, con sede in Ostuni in Via Mindelli n. 25, in persona del presidente p.t, dr.ssa Angela Palmieri, nasce nel 1988 come  servizio socio-educativo per minori che integra o sostituisce temporaneamente la famiglia d’origine, offrendo al bambino e all’adolescente un contesto protetto e delle relazioni educative stabili, in grado di sostenere e promuovere un benessere personale, fondamentale per l’attivazione di un autonomo percorso di crescita, dal punto di vista affettivo, cognitivo e socio-culturale.

La struttura, anche con l’aiuto dei minori ospiti, in occasione delle prossime festività natalizie, al fine di poter sostenere il proprio progetto di crescita, organizza una “pesca benefica”,  i cui proventi saranno utilizzati per soddisfare i desideri dei minori.

Obiettivo dei citato evento è anche la realizzazione di uno scambio emotivo con la collettività locale, al fine di sensibilizzarla su problematiche, che, spesso, seppur vicine, risultano essere sconosciute.

La generosità  e magnanimità di alcuni esercizi commerciali, quali Agrusti & C. srl, Ottica Nacci e Lofino profumeria, che hanno preso a cuore l’iniziativa, hanno reso possibile il realizzarsi del prefato progetto.

La pesca benefica, con sede in Ostuni in Viale Pola n. 75, sarà inaugurata il 02 dicembre p.v.  alle ore 19 con un piccolo spettacolo di artisti di strada.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO