Compie 10 anni l’Ambulatorio delle Infermiere Volontarie della CRI

BRINDISI – In occasione del decennale dell’inaugurazione, Domenica 10 dicembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 l’Ambulatorio delle Infermiere Volontarie della CRI sarà aperto a tutti per le consuete prestazioni gratuite e per fa conoscere le proprie attività.

“L’ambulatorio, ormai aperto e operativo da dieci anni, è’ una delle attività che la Croce Rossa Italiana svolge in favore della comunità: cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo allo sviluppo di servizi territoriali gratuiti, in aggiunta al complesso dei servizi di medicina di prossimità già erogati dalla ASL.
La nostra opera si rivolge in particolar modo a chiunque si trovi, anche transitoriamente, in condizione di vulnerabilità” – dichiara il Presidente della Croce Rossa di Brindisi, Alessandra Palmisano Peccerillo.
“Intendiamo rafforzare e intensificare l’opera delle Infermiere Volontarie CRI sul territorio: l’Open Day è un modo per far conoscere le Crocerossine e la loro opera svolta all’interno della Croce Rossa Italiana. L’ambulatorio opera incessantemente da dieci anni, grazie alla preziosa collaborazione con i medici della Federspev, che volontariamente come noi si dedicano a questo prezioso servizio” – dichiara S.lla Rosa Eligia Panuzzo, Ispettrice delle Infermiere Volontarie CRI di Brindisi.

Durante tutto l’anno l’ambulatorio, sito nel padiglione centrale dell’ex ospedale “Di Summa” a Brindisi, è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ed eroga gratuitamente piccole prestazioni quali terapia intramuscolare su prescrizione medica, medicazioni e rimozione punti di sutura, controllo di parametri, glicemia e pressione arteriosa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO