BRINDISI – In data 23 Ottobre 2017, si è costituita ufficialmente, l’Associazione di Promozione Sociale “Community Hub – Brindisi”, una nuova realtà affiliata all’ARCI e parte attiva del Presidio di LIBERA Brindisi (Associazione contro le mafie) e dell’ANPI. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il contributo di tanti ragazzi e ragazze che hanno deciso di mettersi in gioco e fondare questa nuova realtà. Un profondo ringraziamento va alla Dott.sa Rosy Barretta, la quale ha subito sposato il progetto, dando fiducia a ognuno di noi e concedendo l’utilizzo dei locali per le attività associative.

L’associazione “Community Hub – Brindisi” è al servizio della comunità, uno spazio ibrido, di difficile definizione: fa inclusione sociale e alleva talenti. Opera per l’animazione sociale e culturale della comunità; è un laboratorio di orientamento, idee e di pratiche per il cambiamento. Promuove ricreazione e cultura, buona socialità, qualità delle relazioni umane e degli stili di vita, cultura e pratica dei diritti, responsabilità e cittadinanza attiva.

“Community Hub – Brindisi” è insieme avvio, garanzia e presidio di processi di rigenerazione urbana. Prova a contrastare l’esclusione, generando possibilità ed inclusione.

Lo scopo principale dell’associazione è quello di promuovere attività culturali, artistiche, ricreative, sportive, turistiche e assistenziali, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci e dell’intera comunità e ad una più completa formazione umana, civile e sociale.

Tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali, ricreative e formative e tutti quelli in cui si può dispiegare una battaglia civile contro ogni forma di ignoranza, di intolleranza, di violenza, di censura, di ingiustizia, di discriminazione, di razzismo, di emarginazione, di solitudine forzata, sono potenziali settori di intervento.

Aggregazione, Formazione, Arte e Cultura, Cittadinanza Attiva, Eventi, sono alcune delle parole chiave di questa nuova realtà che vuol essere punto di riferimento per i tanti giovani brindisini che non attendono altro che un occasione per potersi mettere in gioco.

Se anche tu vuoi far parte di questa comunità e sei alla ricerca di uno spazio dove coltivare i tuoi interessi unisciti a noi, le iscrizioni sono aperte!

Manda una mail al seguente indirizzo communityhubrindisi@gmail.com o contattaci sulla Pagina Facebook dell’Associazione Community Hub – Brindisi oppure vienici a trovare presso la nostra sede in Via Saponea 58 (Una traversa di via Cesare Braico, a pochi passi dalla Feltrinelli e dalla Stazione).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO