Comitato Andos presente alla Regata Internazionale Brindisi – Corfù per dare speranza alle donne

BRINDISI – Il comitato Andos di Brindisi continua nelle sue iniziative di sensibilizzazione e prevenzione su un tema delicato quale il tumore al seno.andos regata 2

Sempre al fianco delle donne, ha un ruolo da protagonista anche nella XXXII edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù sul Lungomare Regina Margherita presente con il logo dell’associazione.

La bandiera dell’Andos che dà speranza e forza alle donne accompagnerà per tutta la Regata l’imbarcazione del MOMIX di Luigi De Bernardi con l’auspicio di portare fortuna nel corso della competizione velica e serenità a coloro che lottano quotidianamente per vincere la loro battaglia più difficile.

Una lotta a cui combattono non solo le donne ma anche i medici. A tal proposito in queste ore si sta svolgendo l’evento ‘Quality of care, quality of life-Breaster Cancer Symposium 2017, 2º Memorial Bernardo Scarano” dove Brindisi è incoronata capitale della prevenzione oncologica.

Il simposio medico- scientifico organizzato dal dott. Stefano Burlizzi, direttore di Chirurgia Senologica presso l’ospedale Perrino di Brindisi, nonché direttore scientifico del comitato Andos patrocinante del congresso, ha come obiettivo oltre al confronto tra circa cento medici provenienti da ogni dove, focalizzare l’attenzione sui temi della prevenzione, strumento efficace per combattere la malattia.

LASCIA UN COMMENTO