Cobas: “Evitati i licenziamenti dalla Saccir”

BRINDISI – Il Sindacato Cobas ha incontrato nel pomeriggio di ieri, Lunedì 26 marzo 2018, i responsabili Saccir alla presenza di dirigenti Asl allo scopo di evitare i licenziamenti dei lavoratori Edilimpianti impegnati nel significativo lavoro di efficientamento energetico dell’ospedale Perrino a partire dall’1 Aprile.

La ditta Saccir è responsabile dei lavori al Perrino in quanto capofila di un raggruppamento di imprese che ha avuto in appalto dall’Asl un importante appalto relativo alla “coibentazione” del Perrino, che ha lo scopo di migliorare l’ambiente e risparmiare combustibile.

Il responsabile nazionale della ditta Saccir, prontamente intervenuto a Brindisi, ci ha comunicato che i licenziamenti saranno evitati con il trasferimento ad altra azienda, fino alla fine dei lavori che avverrà tra pochi mesi.

A tale scopo il Cobas incontrerà giovedì prossimo i responsabili della ditta Sigea, ditta in cui i lavoratori saranno assunti.

Il Cobas chiederà nelle prossime settimane un incontro alla direzione Asl per capire se i programmi al Perrino che sono stati ridimensionati possano trovare nuova luce nei programmi futuri dell’Ente.

Il buon esempio della “coibentazione” del Perrino deve continuare e dimostrare ancora di più che la prima fonte energetica è il risparmio.

Sono a disposizione finanziamenti europei che spesso e volentieri non utilizziamo ….è ora di cambiare strada.

Ambiente ed occupazione possono camminare insieme e costruire un futuro migliore per le prossime generazioni.

Il nostro augurio è che i lavoratori licenziati possano trascorrere una Pasqua più tranquilla , anche se restano pochi mesi di lavoro.

Confidiamo però che i lavori per adesso bloccati possano essere ripresi e realizzati per il bene di tutti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO