Cobas: “Accesa una piccola speranza per bloccare la fuoriuscita dei lavoratori delle pulizie da Sanitaservice”

BRINDISI – Importante risultato raggiunto oggi nell’incontro tra il Sindacato Cobas che era insieme ad una delegazione di lavoratori Sanitaservice  con la Regione Puglia,nelle persone di Domenico De Santis e Pino Romano.

In questo incontro  si è discusso della possibilità di bloccare la gara indetta dalla Asl di Brindisi che riporta le pulizie fuori da Sanitaservice con oltre 300 lavoratori e di stabilizzare i precari , così come sta avvenendo a Bari.

Le argomentazioni poste sul tavolo dai rappresentanti regionali Cobas, Giancarlo Petruzzi e Roberto Aprile, sulle possibilità reali di bloccare la gara hanno raccolto  la pronta disponibilità della  Puglia ad avviare immediatamente un tavolo tecnico per approfondire le questioni in essere e dare una risposta nei prossimi giorni.

Il tavolo tecnico sarà composta da rappresentanti della Commissione Sanità , da esponenti del Governo Regionale, dal direttore generale della Asl di Brindisi  Giuseppe Pasqualone , dagli avvocati della Regione Puglia.

Per quanto riguarda la stabilizzazione dei precari si è deciso di avviare un confronto serrato nei prossimi giorni tra Sindacato Cobas e Regione Puglia in cui gli uni e gli altri confidano in un risultato positivo per le persone interessate.

Il Sindacato Cobas ritiene che con la manifestazione di oggi e l’incontro realizzato sia stata  accesa una piccola speranza  per  bloccare   la fuoriuscita dei lavoratori delle pulizie da  Sanitaservice ed evitare così  la   riconsegna delle attività alle fameliche ditte delle pulizie.

La Regione Puglia nel corso della riunione ha riconfermato  la volontà di stare affianco ai lavoratori.

La Regione Puglia  spera che le soluzioni avanzate dal Cobas siano condivise dal Comitato Tecnico in modo tale che si possa vedere una loro pronta ed immediata attuazione.

Per il Sindacato Cobas …la lotta continua.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO