Clara Nubile alla Caffetteria Nervegna con il libro “Gli Imperfetti”

Clara Nubile torna in Caffetteria Letteraria Nervegna il 20 Febbraio per presentare il suo libro di poesie “Gli imperfetti”, edito Besa. A dialogare con l’autrice Mimmo Tardio. Appuntamento alle ore 18.30, in collaborazione con Società Dante Alighieri Brindisi . Media Partner dell’attività letteraria Idea Radio.

Poesie in versi liberi scritte tra Appennino romagnolo d’autunno, India e Thailandia; in cui il viaggio diventa un pretesto per intrecciare culture, suggestioni e versi, in una sorta di foresta universale animata e popolata da creature diverse, in cui le “briciole di Pollicino” sono le tracce lasciate dal lupo sull’Appennino o un topo albino in una metropoli orribile e meravigliosa come sa essere Bombay, o uno spirito thai o un passante qualsiasi a Chiang Mai in Thailandia.
Gli animali, o le creature diverse, sono i protagonisti assoluti di questa  raccolta poetica; e gli imperfetti sono in realtà gli esseri umani. La prospettiva è quindi sfalsata e ci ritroviamo paradossalmente a usare i sensi nascosti, o le nostre memorie ancestrali, quando abitavamo una vita immaginifica simile a un sogno dai colori vividi e fantastici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO