Cisal Chimici sulle sfiammate: “Evitare continui allarmismi”

BRINDISI – In riferimento ad alcune ambigue e strumentali dichiarazioni rese  da alcuni Candidati Sindaci ed alcune Associazioni  sulla  “Sfiammata della Torcia” presente nel Petrolchimico di Brindisi, prendiamo atto che ancora una volta, qualcuno  si ostina a cavalcare questo delicato  argomento in maniera mediatica, al fine di “accreditarsi e ricevere  una manciata di voti in più nella prossima tornata Elettorale.

Preme rilevare come già ripetuto in altre occasioni, che sarebbe opportuno mantenere un profilo basso, onde evitare  continui  allarmismi e soprattutto  brutte figure.

Infatti, come accaduto in passato, nei giorni successivi agli accadimenti ed ai  proclami allarmanti annunciati, i responsabili di tali dichiarazioni vengono smentiti puntualmente dagli enti preposti. Questi infatti  dopo aver  rilevato dalle centraline di monitoraggio i dati ambientali   confermano sistematicamente  che i parametri di sforamento sono al di sotto dei valori previsti dalle normative vigenti.

Ritengo tuttavia che non bisogni abbassare la guardia e che siano necessari ulteriori accorgimenti ed investimenti in tema di innovazione tecnologica, in tema di sicurezza, in tema di ambiente e di rispetto verso un territorio che ha dato molto in termine di partecipazione agli utili economici  di tante aziende.

SEGRETERIA PROVINCIALE CISAL CHIMICI

Massimo Pagliara

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO