Ciracì (Cor): “Il Ferrohotel, una favelas a due passi dal centro: da sgomberare e mettere in sicurezza”

BRINDISI – Dopo il dormitorio in via Provinciale San Vito, il Ferrohotel. L’onorevole Nicola Ciracì (Conservatori e Riformisti) ha scritto e inviato una nota al prefetto, al questore e alla sindaca di Brindisi nella quale denuncia lo stato di degrado e pericolosità dell’ex ostello dei ferrovieri di Canale Patri.

«È qualcosa d’indicibile – dichiara il deputato – ciò che ho riscontrato personalmente al Ferrohotel, da troppo tempo trasformato in un ricovero fatiscente e pericoloso per migranti: trovo assurdo che in prossimità del centro possa esserci un palazzo sventrato, circondato da spazzatura di ogni genere, con il cortile ridotto praticamente a una discarica, e in cui vivono decine e decine di persone senza luce, gas e servizi igienici. In sostanza, una favelas».

«Mi chiedo – prosegue – come tutto ciò possa essere tollerato, come sia possibile che quell’immobile sia lasciato in quello stato nell’indifferenza generale in barba alle minime normative sulla sicurezza».

«Voglio sperare – conclude Ciracì – che nessuno pensi che con la bonifica del dormitorio i problemi siano risolti e mi auguro che anche nel caso del Ferrohotel, di cui allego foto  e video, si provveda con immediatezza a bonificare e mettere in sicurezza l’area addebitando i costi alla proprietà».

LASCIA UN COMMENTO