Chioschi: consegna in ritardo. Il Comune stringe i tempi per l’assegnazione perché teme atti vandalici

BRINDISI – E’ una determina del dirigente del Settore Attività Produttive a svelare che i nuovi chioschi del Lungomare Amerigo Vespucci sarebbero dovuti essere consegnati entro luglio, almeno stando al contenuto di una nota – risalente al 14 giugno – partita dagli Uffici Lavori Pubblici e UAT.

Tuttavia, ciò non è potuto avvenire nei tempi previsti perché solo ieri il Settore tecnico competente ha determinato l’importo mensile del canone da porre a base d’asta, il quale risulta necessario per l’indizione della procedura di evidenza pubblica.

Alla luce di quanto premesso, nella determina in oggetto si richiede di provvedere con urgenza all’approvazione ed alla pubblicazione dell’apposito bando in modo da consentire in tempi rapidi l’individuazione dei concessionari dei tre chioschi che, ove lasciati incustoditi, sarebbero oggetto presumibilmente di atti vandalici.

Quali i tempi adesso? L’avviso pubblico avrà scadenza il 5 settembre e già il giorno dopo sarà espletata la procedura di gara da parte del Settore Contratti, che avrà il compito di individuare i concessionari. Una volta ricevuta la comunicazione dell’avvenuta assegnazione definitiva, i tre soggetti prescelti dovranno necessariamente prendere possesso del manufatto entro 30 giorni.

 

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO