Cgil, Cisl e Uil: “Le beffe del Covid 19”

Le segreterie CGIL FP, CISL FP E UIL FPL ACCENDONO I RIFLETTORI SU UN CASO ALQUANTO SURREALE:

continua la beffa nei confronti dei lavoratori sanità privata che, a distanza di quasi due anni ormai continuano a combattere dall’interno il “nemico covid”.

E’ uscito in questi giorni un articolo su “aiop.it” trattante il premio di incentivazione ex art. 65 del CCNL AIOP-ARIS.

Tale articolo prevede che ogni anno a tutto il personale,nel mese di luglio, sia retribuito un premio di 450 euro lordi, dopo 258 giorni di presenza in servizio.

Questo stesso importo è suscettibile di variazioni, 15 euro per ogni giorno di assenza o presenza fino ad un totale massimo di 580 euro.

Su questo articolo si cita che la malattia da covid, o “quarantena”, verrà considerata come malattia generica.

Ora, non solo come già sappiamo i dipendenti sanitari devono sopperire allo stato di emergenza, lavorando in ambienti poco sicuri, con il peso di portare a casa OGNI GIORNO un virus che potrebbe rivelarsi letale, soprattutto qualora avessero un parente “fragile “;

non solo il personale,deve sopperire alla enorme disorganizzazione che vige da più di un anno e mezzo in tutti gli ambienti sanitari ed ogni livello, ma deve anche essere beffato e “multato” perdendo il suddetto premio.

Le OO.SSvogliono ricordare che la quarantena fiduciaria interessa persone SANE, che vengono isolate per MONITORARE UNA EVENTUALE COMPARSA DI SINTOMI.

Questo presuppone che già a priori il concetto di MALATTIA su cui fonda i suoi criteri l’INPS decade,

si definisce malattia:

“una indennità riconosciuta ai lavoratori quando si verifica un evento MORBOSO (MALATTIA) che ne determina l’incapacità lavorativa”

Viene da se che un soggetto che non sviluppa sintomi resta ovviamente SANO.

Fatte queste premesse si porta alla luce l’ennesima ingiustizia subita da tutti i lavoratori, nel non percepire il premio produzione,già misero di suo, dopo tutto l’impegno profuso, dopo la pazienza e l’abnegazione dimostrata da TUTTI negli ultimi due anni, dove il lavoratore invece di essere PREMIATO VIENE CONTINUAMENTE BEFFATO, OFFESO E PUNITO DAGLI STESSI CHE LO CHIAMANO EROE.

            FP CGIL                                                                   CISL FPL                                                              UIL FPL

PANCRAZIO TEDESCO                                         GIUSEPPE LACORTE                                GIANLUCA FACECCHIA

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO