BRINDISI – Famiglie a passeggio, bambini che si rincorrono, ragazzi che giocano a basket e decine di “joggers” che corrono per tenersi in forma. Non sarà Central Park e nemmeno i Giardini Margherita di Bologna – giusto per non scomodare la Grande Mela – ma il Parco del Cesare Braico dovrebbe rappresentare, per Brindisi, qualcosa del genere. E invece è sempre più alla mercè del degrado e dell’incuria da parte di chi, al contrario, dovrebbe manutenere la struttura, ma anche dell’intervento dei soliti vandali, sempre pronti a mettere la loro ‘professionalità’ a disposizione dei cittadini.

cersare-braico2

Ora ci si mettono pure gli studenti dell’Alberghiero che non hanno alcun rispetto per la struttura che li ospita. Non solo. Anche i professori parcheggiano come non dovrebbero (vedi foto).

cesare-braico4

Stando alle numerosissime lamentele che si sono succedute nell’arco degli anni, sembrerebbe quasi che a Brindisi nessuno veda o voglia vedere niente. Un po’ di cura, a questo punto, non guasterebbe. E non solo da parte del Comune, ma anche degli stessi cittadini. Le segnalazioni ci sono state, come ci dice il lettore che ci ha inviato le foto, ma il Parco del Cesare Braico continua a rimanere terra di nessuno.

cesare-braico

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO