In corso, da qualche giorno, i lavori di ripristino del manto stradale di numerose arterie della città in parte dissestate in seguito alle operazioni di scavo sostenute negli ultimi mesi da diversi gestori di pubblici servizi (Enel, Aqp, ecc.) .
Sul rifacimento delle strade comunali, l’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi: “È assolutamente comprensibile che il tema riguardante il rifacimento delle strade urbane sia molto attenzionato dai cittadini. Allo stesso tempo, con grande onestà, mi prendo le responsabilità di qualche critica e del disagio per la mancata manutenzione della strade comunali, ma preferisco questo tipo di responsabilità alla responsabilità di spendere soldi pubblici per il rifacimento di strade urbane che, già nelle prossime settimane e per diversi mesi, saranno interessate da un massiccio intervento di quasi 16 km di lavori, programmati nei mesi scorsi, da parte di Aqp, oltre ad altri sottoservizi”.
Il piano degli interventi di ripristino è stato messo a punto dopo una serie di sopralluoghi e riunioni alle quali hanno partecipato il Sindaco Angelo Palmisano, l’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi , il personale del servizio Lavori Pubblici comunale e le aziende interessate, in un clima di collaborazione, per rispondere ad un legittimo diritto delle aziende e per evidenziare, allo stesso tempo, le necessità dell’Amministrazione comunale di ottenere ripristini del manto stradale integri e sicuri.
Gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni e toccheranno diverse zone della città.
L’Amministrazione comunale monitorerà con attenzione l’evolversi dei ripristini. Tutti gli interventi sul territorio comunale in termini di sottoservizi, rammenta l’Amministrazione, non fa altro che accrescere il livello e la qualità dei servizi, tra questi, internet, elettricità e acquedotto.
Il Sindaco Angelo Palmisano
L’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi
L’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi