Cavaliere e Continelli (FdI) critici con la segreteria provinciale di Forza Italia

OSTUNI – Riceviamo e pubblichiamo una nota di Luciano Cavaliere (Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale) e di Christian Continelli (Consigliere Provinciale e Consigliere Comunale Ostuni dello stesso partito).

“E’ con grande piacere che apprendiamo le notizie secondo cui la segreteria provinciale di Forza Italia è pronta a fornire il proprio contributo per la “rinascita ed il rilancio del centro destra ad Ostuni” – lo dichiarano in una nota congiunta il Consigliere Provinciale e il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, Christian Continelli e Luciano Cavaliere. Siamo rallegrati nel sapere che Forza Italia, a parole, sia interessata alla stabilità politica della “Città Bianca” ma non riusciamo proprio a capire come, nella pratica, voglia intervenire e soprattutto con quale credibilità, tenuto conto che l’attuale amministrazione Provinciale, del presidente prof. Maurizio Bruno, ancora oggi si regge, guarda caso, sui voti fondamentali proprio della stessa Forza Italia. Esiste un corto circuito tutto interno alla segreteria provinciale, da una parte si fanno appelli alle forze ostunesi, in linea e in coerenza alla stessa tradizione del centro-destra, dall’altra in ambito provinciale senza
nascondersi, continuano a prestare il fianco contribuendo a tenere in piedi il Partito Democratico, senza dimenticare, tra l’altro, il sostegno al ballottaggio per le amministrative di Brindisi o ancora peggio, l’esultanza dopo la caduta dell’amministrazione Saccomanno a Torre Santa Susanna con tutto ciò che ne è seguito. Ed è proprio per questo che rileggendo l’intervento del coordinatore provinciale di Forza Italia, restiamo ancora con un dubbio, quasi amletico, ma è un discorso serio o l’ennesimo strascico del patto del nazareno in salsa francavillese? Dal canto nostro, siamo aperti a qualsiasi ragionamento che porti il centro-destra ad essere forza di governo, come lo è sempre stato nella sua storia e come abbiamo sempre tenuto a sottolineare in ogni occasione, ma ancor prima di parlare di Ostuni, ci aspettiamo una mossa politica di livello e al contempo l’uscita, in consiglio provinciale, dei consiglieri di centro-destra dalla maggioranza. La nostra provincia e soprattutto il centro-destra brindisino, non può più permettersi altri “mostri” di dott. Jekyll e mr. Hyde ne abbiamo avuti fin troppi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO