In sede di formazione del nuovo Esecutivo assegnerò una nuova delega assessorile. Nominerò, infatti, un “Assessore per la tutela dei più deboli”.

Tale componente di Giunta avrà competenze specifiche che riguardano l’intera vita dell’Ente.

Dovrà occuparsi, infatti, del pieno rispetto dei diritti dei disabili e quindi dell’abbattimento delle barriere architettoniche, della sistemazione di giostre per disabili nei parchi cittadini, della progettazione di strutture pubbliche di facile accesso, dell’apertura di nuovi centri per anziani, delle file agevolate nei servizi comunali per le donne incinta, del miglioramento dei servizi sociali, degli strumenti necessari alla lotta al ‘bisogno estremo’ di tanti nostri concittadini, del problema dei senzatetto e di altre questioni che solitamente vengono sottovalutate dalle strutture comunali.

L’Assessore dovrà interfacciarsi con tutti i dirigenti e con i suoi colleghi di Giunta, in maniera tale da realizzare tutti gli interventi necessari a migliorare la qualità della vita dei disabili e, più in generale, delle fasce più deboli della popolazione brindisina. Si tratta, insomma, di creare un’unica regia capace di intercettare i bisogni ed individuare le migliori risposte.

Avv. Roberto Cavalera – candidato Sindaco

LASCIA UN COMMENTO