Cavalera: “Le dichiarazioni di Cannalire travalicano abbondantemente il diritto di replica e finiscono per tradursi in una grave lesione della mia reputazione”

In relazione al comunicato stampa a firma del segretario cittadino del PD, Francesco Cannalire, pubblicato sul vostro sito e sulla vostra pagina FB Vi significo quanto segue.

Le dichiarazioni rilasciate dal Cannalire travalicano abbondantemente il diritto di replica e finiscono per tradursi in una grave lesione della mia reputazione.

Un conto è, invero, il diritto del segretario cittadino del PD di precisare che la sua proposta, formulata nel 2014, di individuare, in alternativa a quello di Melendugno, il sito di Micorosa come approdo della TAP era diretta a favorire interventi di bonifica. A

Altro è esprimere apprezzamenti sulla mia persona, del tutto sganciati da tale rettifica, che, in quanto tali, si pongono al di fuori dei limiti connaturali del confronto su un tema di attualità, come quello di cui si discute, che, sebbene serrato, deve pur sempre essere condotto nel rispetto della dignità delle persone.

Laddove ciò non fosse, resta sempre l’obbligo, di natura giuridica e deontologica, da parte della redazione della testata giornalistica di epurare il comunicato da tutto ciò che chiaramente si appalesa denigratorio ed offensivo, in modo tale da ricondurre il dibattito nei binari corretti, evitando di farsi mezzo attraverso il quale veicolare apprezzamenti il cui unico scopo è minare la credibilità del contraddittore.

Invito, pertanto, il segretario cittadino del PD, Francesco Cannalire, a tenere per il futuro una dialettica consona al ruolo che egli svolge, evitando di eccedere in giudizi di natura squisitamente oltraggiosa.

Vi invito altresì a pubblicare la presente e ad eliminare dal comunicato del Cannalire tutto quanto non strettamente attinente il tema del dibattito sia dal Vostro sito internet che dalla vostra pagina FB.

Sono certo che per il futuro tali episodi non si verificheranno ulteriormente e vi saluto cordialmente.

Avv.Roberto Cavalera

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO