“Casa Herbalife” arriva ad Ostuni: un programma all’insegna della sana alimentazione e dello sport

OSTUNI- Dopo l’esperienza nel Villaggio SOS di Roma, Casa Herbalife arriva anche nel Villaggio SOS di Ostuni con una nuova importante iniziativa promossa da Herbalife Family Foundation a favore di SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata dal 1949 nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle.

Il nuovo progetto prevede un programma nutrizionale grazie al quale Herbalife Nutrition – la multinazionale leader nel settore del benessere e dello sport – sosterrà una serie di attività per promuovere una corretta educazione alimentare e uno stile di vita sano insieme ai bambini e ragazzi accolti nel Villaggio SOS di Ostuni.

SOS Villaggi dei Bambini si impegna da oltre 60 anni in 135 Paesi del mondo ad accogliere bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Ovvero, bambini e ragazzi che provengono da situazioni familiari complesse e traumatiche e che nei Villaggi SOS ritrovano un ambiente familiare nel quale poter crescere con la serenità e la protezione necessarie per costruire con le loro mani il loro stesso futuro. Per essere pronti a diventare un giorno adulti responsabili e attivi nella società.

Il progetto a sostegno del Villaggio SOS di Ostuni, prevede una formazione con un nutrizionista, per dare ai bambini e ragazzi l’opportunità di imparare da personale specializzato come mangiare in modo sano ed equilibrato. Verranno coinvolti nella preparazione dei pasti e nell’elaborazione della lista della spesa, che privilegerà la scelta di prodotti legati al territorio e alle tradizioni locali.

Considerato, inoltre, il ruolo fondamentale delle attività sportive e ricreative per la crescita e lo sviluppo sano ed equilibrato dei giovani, nonché la loro importanza come strumento per stimolare le relazioni interpersonali e processi di integrazione e socializzazione, parte del progetto sarà dedicato alle attività sportive extra scolastiche scelte dai ragazzi.




“La partnership che ci lega da anni a Herbalife si è già trasformata in un importante aiuto concreto per i bambini e ragazzi che accogliamo a Roma. Poter contare sul supporto di questa realtà anche per il Villaggio SOS di Ostuni conferma il valore e la qualità di questa collaborazione.” afferma Maria Grazia Lanzani, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini. “È proprio grazie al sostegno di realtà come Herbalife che ogni giorno possiamo portare avanti e migliorare il nostro lavoro, facendo sì che centinaia di bambini trovino un luogo da poter chiamare casa”.

“Il programma alimentare di Casa Herbalife è nato con l’obiettivo di garantire il giusto supporto a tutti quei bambini che si trovano a vivere, loro malgrado, in situazioni di disagio, offrendogli un luogo di crescita e di

sviluppo sano. Herbalife Nutrition con questo nuovo progetto nel Villaggio SOS di Ostuni – preceduto dall’esperienza di Roma – vuole confermare il suo impegno nella promozione di un’alimentazione e uno stile di vita sani, soprattutto nell’importantissima fase di crescita dei bambini. “. – Dichiara Cristiano Napoli, Amministratore Delegato Herbalife Nutririon Italia – “La Herbalife Family Foundation dal 1994 aiuta migliaia di persone nel mondo, e in Italia questo percorso cresce costantemente grazie alla passione e all’ entusiasmo di tutti i nostri Membri al fine di garantire un futuro migliore a questi bambini”.

Il Progetto “Casa Herbalife Ostuni” è frutto di una collaborazione fortemente voluta da Herbalife Nutrition e perfettamente affine agli obiettivi della Herbalife Family Foundation, l’associazione no-profit che dal 1994 lavora a livello internazionale per migliorare la vita dei bambini e che, dal 2005, attraverso il programma Casa Herbalife collabora con le più importanti organizzazioni umanitarie internazionali, contribuendo a fornire ai bambini e ai ragazzi una nutrizione sana ed un corretto stile di vita.

La partnership con SOS Villaggi dei Bambini nasce nel 2006 con l’obiettivo di sostenere il Villaggio SOS di Roma. Questa collaborazione ora si estende e coinvolgerà anche i bambini e ragazzi accolti a Ostuni, a conferma del costante impegno di Herbalife Nutrition al fianco di SOS Villaggi dei Bambini.

Un impegno dimostrato anche dai numeri di Herbalife Family Foundation: 88.195 bambini nel mondo hanno usufruito dei vari progetti in ben 130 Case HFF in tutti e cinque i continenti.




SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Nasce nel 1949 in Austria e oggi accoglie, all’interno dei suoi Villaggi SOS, oltre 86.000 bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Garantisce a ciascuno di loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove i loro diritti e si impegna ogni giorno affinché partecipino alle decisioni che riguardano la loro vita. Sviluppa programmi di supporto alle famiglie che vivono momenti di fragilità ed è presente in 135 Paesi nel mondo, dove aiuta oltre 1 milione di persone.

In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Aiuta oltre 700 persone, tra bambini, ragazzi e le loro famiglie attraverso 7 Villaggi SOS – rispettivamente a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Roma, Saronno (VA) e Mantova – un Programma di affido familiare a Torino e un Programma di Sostegno psicosociale per Minori Stranieri Non Accompagnati a Crotone e in provincia di Siena. Sostiene, inoltre, il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN). www.sositalia.it

Informazioni su Herbalife Nutrition:

Herbalife Nutrition è una multinazionale che dal 1980 opera nel settore della nutrizione migliorando la vita delle persone. I nostri prodotti per la nutrizione, per il controllo del peso, per lo sport e la cura della persona sono disponibili in più di 90 paesi esclusivamente attraverso i Membri Herbalife. Siamo impegnati in tutto il mondo nella lotta all’eccesso di peso e alle cattive abitudini alimentari; offrendo prodotti di alta qualità basati sulla ricerca scientifica e realizzati principalmente in stabilimenti proprietari; promuoviamo fra i nostri clienti uno stile di vita sano e attivo anche attraverso l’assistenza personalizzata dei nostri Membri.

Sosteniamo l’Herbalife Family Foundation (HFF) e il suo programma Casa Herbalife, creato per garantire un’alimentazione sana ai bambini più bisognosi; in Italia siamo presenti nei Villaggi SOS di Roma ed Ostuni e a Casa OZ di Torino. Siamo sponsor di oltre 190 squadre, eventi sportivi e atleti in tutto il mondo, fra cui Cristiano Ronaldo, la squadra di calcio LA Galaxy e molti altri campioni e squadre di diverse discipline sportive.

In Italia Herbalife Nutrition è Fornitore Ufficiale della Squadra Olimpica Italiana (CONI) per gli Integratori Sportivi con la linea di prodotti H24, ed è Partner Nutrizionale di Arianna Fontana (Short Track), Rachele Bruni (Nuoto di Fondo), Arianna Errigo (Scherma), Giuseppe Vicino (Canottaggio), Simone Giannelli (Pallavolo), oltre che della Federazione Italiana Nuoto, della Trentino Volley, della Lega B di Calcio.

L’azienda ha circa 8.000 dipendenti in tutto il Mondo, è quotata nella borsa di New York (NYSE: HLF) e nel 2016 ha registrato un fatturato netto pari a 4.5 miliardi di dollari.

Informazioni su Herbalife Family Foundation:

Herbalife Family Foundation è l’associazione benefica di Herbalife Nutrition che dal 1994 aiuta migliaia di bambini nel mondo a combattere la malnutrizione e a condurre uno stile di vita sano e attivo. Attraverso il progetto Casa Herbalife Program, iniziato nel 2005, ad oggi supporta 90.000 bambini e ragazzi dagli 0 ai 25 anni in tutti e cinque i continenti, con 130 case e un investimento complessivo di 3 milioni di dollari solo nel 2016. In Italia, HFF segue tre programmi Casa Herbalife: Roma, Torino e Ostuni, luoghi di ritrovo e crescita dove i bambini vengono indirizzati a una corretta alimentazione.

Per saperne di più visita www.herbalife.it

Le informazioni finanziarie sono disponibili su ir.herbalife.com

Per ulteriori informazioni – Weber Shandwick Italia

Martina Antinucci, 06 87761579- 342 1232890, mantinucci@webershandwickitalia.it

Lorenzo Baletti, 02 57378408 – 342 9229541, lbaletti@webershandwickitalia.it

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa SOS Villaggi dei Bambini

c/o INC- Istituto Nazionale per la Comunicazione
Francesca Riccardi – 0644160887 – 3357251741 – f.riccardi@inc-comunicazione.it
Barbara Cimino – 06 44160884 – 335 5445420 – b.cimino@inc-comunicazione.it
Marco Simonelli – 06 44160821 – 373 5515109 – m.simonelli@inc-comunicazione.it

LASCIA UN COMMENTO