Carne polacca ai nostri bambini, Pierri: “Il sindaco Rossi spieghi silenzio Amministrazione”

L’operazione eseguita a livello nazionale dai carabinieri dei NAS ha evidenziato che un terzo delle mense scolastiche controllate non sono risultate in regola. Tra queste, figura anche la mensa del Comune di Brindisi, la cui gestione è affidata alla ditta Serenissima. I militari, infatti, hanno rinvenuto 80 chilogrammi di carne proveniente dalla Polonia e quindi difforme rispetto a quella prevista nel capitolato d’appalto. Questo ha portato al sequestro della stessa carne ed alla denuncia di tre responsabili della società per frode in fornitura pubblica.
Non è dato sapere se quella carne era di buona qualità.
Un fatto gravissimo, soprattutto se si considera che a Palazzo di Città i nostri amministratori “non potevano non sapere” (diversamente ci troveremmo di fronte ad una pericolosissima assenza di controlli sull’operato di chi prepara da mangiare ai nostri figli).
E allora: perché il sindaco Rossi non ha informato i cittadini di Brindisi su quanto stava avvenendo nella gestione di un servizio così delicato come quello della mensa? E in caso contrario (cioè se non era al corrente di quanto stava accadendo) che provvedimento immediato ha assunto nei confronti di chi, all’interno della struttura comunale, lo ha tenuto all’oscuro di tutto?
Ed infine: che cosa dovranno fare le famiglie brindisine lunedì? I bambini potranno consumare i cibi della mensa? Chi ci deve fornire garanzie se non il sindaco della nostra città?

Teodoro Pierri (Brindisi Popolare)

 

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Non si tratta di carne avariata, vecchia, non hanno trovato il centro cottura in una situazione di scarsa igiene e trascuratezza, si tratta semplicemente di carne polacca. Sarebbe dovuta essere italiana, secondo capitolato, invece è polacca.
    Grazie, cordiali saluti.

  2. Il sindaco è intervenuto, non aveva alcunché da spiegare, anzi! È a lui che devono spiegazioni i signori de La Serenissima. E questo sarà preteso. Lo ha comunicato il sig. Sindaco stesso.

LASCIA UN COMMENTO