Carenza sangue all’ospedale Perrino, il Trasfusionale invita a donare

donazione sangue

Il Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino rivolge un appello ai cittadini chiedendo di prenotarsi già nella giornata di domani (sabato), per donare il sangue. Negli ultimi giorni si è registrata una presenza minima di volontari che ha comportato una preoccupante diminuzione delle scorte necessarie a soddisfare il fabbisogno.
“Il sangue è indispensabile ogni giorno per i nostri pazienti dializzati, leucemici e microcitemici e pazienti domiciliari – dichiara la dottoressa Antonella Miccoli, dirigente medico responsabile del Centro – oltre che per assicurare gli interventi chirurgici urgenti nelle sale operatorie dei nostri ospedali”.
Al Trasfusionale si accede dal lunedì al sabato attraverso un percorso riservato che garantisce la massima sicurezza anti contagio. E’ necessario prenotare chiamando il numero 0831 537274 per effettuare un pre-triage prima di accedere.
Invitiamo anche a partecipare alle raccolte straordinarie organizzate domenica dalle associazioni di Avis, Fidas, Fratres nei diversi comuni della provincia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO