Francesco Cannalire
La coalizione di centrosinistra con a capo il Sindaco Riccardo Rossi ha preso posizione pubblicamente in merito al Tap e ha sottoscritto un programma in cui tutte le forze politiche hanno bocciato l’ipotesi di spostamento a Brindisi.
È evidente che il consigliere Cavalera, a sua volta già candidato sindaco, non può comprendere pienamente cosa voglia significare condivisione e unità di intenti, vista la sua scarsa attitudine all’ascolto. Nel 2014 il sottoscritto assieme ad altri colleghi consiglieri, in effetti, propose al Governo e alla Regione Puglia la possibilità di valutare come approdo alternativo a Melendugno SOLO il sito della ex discarica di Micorosa, quindi lontano dalla città, chiedendo al contempo importanti investimenti sul territorio per le bonifiche, il turismo e la rigenerazione urbana. A distanza di ben quattro anni le condizioni sono assolutamente cambiate: lo spostamento del gasdotto a Brindisi è impossibile per l’impatto sulla flora marina e il sito di Micorosa è in procinto di essere messo in sicurezza ambientale. Circostanza, questa, che i suggeritori occulti del consigliere Cavalera, già “amministratori” di questa città, conoscono molto bene.
Francesco Cannalire
Segretario cittadino PD di Brindisi
CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. La flora marina e il progetto della bonifica di Micorosa erano gia presenti quando fu fatta la proposta nel 2014. Francesco non ti arrampicare sugli specchi,magari dire le cose come stavano farebbe bene in primis a te stesso e poi alla cittadinanza.

  2. Ma perché tutto questo scarica barile. Visto che tutti sapete come stanno le cose, sarebbe il caso di essere chiari nei confronti della cittadinanza.
    Cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO