SAN DONACI – Mercoledì 14 giugno, presso il palazzetto dello sport di San Donaci, si sono tenute le fasi finali del Campionato under 12 FIPAV per la provincia di Brindisi. La squadra schierata dalla Società Assi Manzoni Brindisi, che era riuscita ad accedervi come migliore seconda e con altre 7 finaliste prime classificate, vince il campionato provinciale contro ogni pronostico. Le ragazze dell’Assi, sfortunate durante la regolar season per aver dovuto affrontare, in uno scontro diretto, la squadra che si sarebbe rivelatasi l’altra finalista, sono giunte alla appuntamento determinate e molto concentrate, decise a riscattarsi.

volley titti

Le atlete della coach Dina Donno incontrano nella prima partita le pari età del Casale Volley 3, squadra passata alla fase finale come miglior prima e accreditata tra le favorite, e le battono senza alcun problema con uno secco 2 a 0. Cariche convinte delle loro potenzialità e concentrate vincono anche la semifinale contro la Scuola Pallavolo San Vito dei normanni. In finale si ripropone nuovamente la sfida con il Torre SS, che si preannuncia equilibrata e avvincente. Le ragazze dell’Assi scendono in campo concentrate e decise a fare bene. Claudia Stea e Eva Caniglia servono perfettamente la palleggiatrice Adriana Gatti, lasciando cadere pochissimi palloni, la quale sempre pronta ad ogni sacrificio alza con precisione ogni palla alla capitana Elisa Spinelli, che guida la squadra verso la vittoria del primo set.

volley titti1

Nel secondo iniziano bene, ma la paura e l’emozione, ad un passo dalla vittoria, si fanno sentire e le ragazze perdono il secondo set. Al terzo e decisivo le ragazze come nel secondo cominciano non troppo concentrate e il punteggio 8-5 sembrava favorire il Torre.

voley3

Dopo un time out tecnico arriva il coraggio e la svolta decisiva per le ragazze dell’Assi e punto dopo punto lasciano indietro le avversarie vincendo la partita e aggiudicandosi così il tanto agognato titolo provinciale. Un grazie sentito a queste ragazze che hanno lavorato e lavorano con serietà sacrificio e umiltà. Infine, un grosso ringraziamento va alla dirigenza, al Presidente e a Titti Spinelli, che hanno lavorato insieme per coronare questo progetto.

LASCIA UN COMMENTO