Cala Materdomini, cambia di nuovo tutto. L’inizio dei lavori adesso è più vicino

BRINDISI – Nuovo cambio di scenario in merito all’aggiudicazione dei lavori di riqualificazione di Cala Materdomini: la Carparelli Costruzioni, a differenza di quanto emerso dalle prime certificazioni prodotte dall’Agenzia delle Entrate, risulta perfettamente in regola con gli adempimenti fiscali. Il Comune di Brindisi, nella giornata di ieri, ha infatti ricevuto dall’Agenzia delle Entrate una certificazione integrativa con la quale viene fatta chiarezza sulle irregolarità in un primo momento emerse in seno alla ditta: pertanto, dagli uffici comunali si è immediatamente provveduto a revocare l’aggiudicazione alla terza classificata ed a riaggiudicare la gara alla Carparelli Costruzioni srl.

Una notizia che contribuisce a sbrogliare una matassa che ha già visto la Venna srl, società prima classificata ma esclusa dalla gara per irregolarità contributive certificate dall’Agenzia delle Entrate e dalla Inarcassa, ricorrere al Tar. Al termine della discussione in Camera di Consiglio dell’istanza di sospensiva avanzata dalla Venna srl, il Tar ha rigettato la stessa, fornendo motivazioni che lasciano sperare il Comune in una risoluzione positiva della vicenda anche in sede di merito.

L’aggiudicazione alla Carparelli Costruzioni, adesso definitiva, diverrà efficace all’esito della verifica dei requisiti richiesti. Se non dovessero sorgere nuovi imprevisti, quindi, la prossima estate i brindisini potranno finalmente godere di una spiaggia pubblica che si candida a divenire la più frequentata del litorale.

Andrea Pezzuto
Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO