Caffetteria Nervegna: oggi proiezione film Aiace e letture espressive. Ingresso gratuito

La Caffetteria Letteraria Nervegna, Aiace, il regista brindisino Simone Salvemini e il gruppo di lettura Insieme per leggere di Brindisi, il 29 Gennaio 2019 ore 18.00, propongono con accesso libero, un pomeriggio dedicato alla giornata della memoria.
Dalle 18.00 alle 18.30 si terrà un breve  reading letterario tenuto dai volontari del gruppo lettura Insieme per leggere di Brindisi. Un brano dalla istruttoria di Weiss, Lussu, Primo Levi e Neruda sono alcune tra le proposte di lettura espressiva che sono state scelte dai volontari del gruppo lettura Insieme per leggere di Brindisi. Dalle 18.30 in poi, sarà proiettata la pellicola cinematografica d’Essai “Il segreto del suo volto.” di Christian Petzold, 2014.
Ispirata al romanzo francese del 1960 “Le retour de cendres” (Le ceneri della defunta) di Hubert Monteihet.
Il film racconta del dramma imperniato sul ritorno alla vita dopo l’esperienza traumatica dei campi di concentramento. É un noir pieno di forti contrasti, contrassegnati dalla contrapposizione tra la pagina drammatica e buia vissuta dai protagonisti e la voglia di rinascita dalla Berlino del 1945. Film pluripremiato tra cui premio miglior film e migliore attrice al Toronto International Film Festival e premio Fipresci al Festival Internazionale del cinema di San Sebastian.
Con ingresso gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO