BRINDISI – Il vino, la gastronomia e la musica i protagonisti della seconda serata del Brindisi Wine Fest, manifestazione in programma a Brindisi dal 21 al 23 luglio, che ieri ha raccolto tra  piazza Vittoria, piazza Mercato e piazzetta Sottile De Falco un gran numero di visitatori. Particolarmente apprezzati i rossi, i bianchi ed i rosati delle cantine della Puglia e non solo che hanno messo in vetrina le loro migliori produzioni. Aromi fruttati e bollicine hanno accompagnato la degustazione di piatti tipici della cucina mediterranea preparati con i prodotti delle nostre masserie.

Il Brindisi Wine Fest ha dedicato uno spazio anche alla birra artigianale. In piazza Mercato una ricca esposizione delle migliori birre artigianali,  una anticipazione del Birra e Sound di Leverano, spazio curato in esclusiva da Mebimport. A fare da cornice anche gli artisti di strada che con giochi di luci hanno creato coreografie spettacolari.

La musica poi ha animato l’intera serata del  Brindisi Wine Fest, in scena all’ombra del Nuovo Teatro Verdi Le Quatuor De Saxophone (Conservatorio Tito Schipa Lecce), di seguito, in piazza Vittoria, LeNeda in concerto. Un live a tre voci e un’ottima intesa musicale che, tra Luciana Zanfino (raffinatissima voce jazz), Liliana Marzo (cantante blues dalla voce nera come la pece) e Mariangela Caputo (premio Gospel Music Awards 2016), è propria di un progetto che dalla black music si estende al jazz, soul e al blues anni Ottanta e Novanta.
In piazza Mercato spazio all’ house, electro pop, R&B, hip hop e rock con UltraNaté, cantautrice e dj americana  La serata si  è conclusa con dj Mr Ency- voice Antonio Rizzato.

wine fest

Oggi, ultima giornata dedicata al Brindisi Wine Fest, si chiude con All That Jazz Quintet Special Edition  (Conservatorio Tito Schipa Lecce) a partire dalle 20 nel piazzale antistante il Nuovo Teatro Verdi. Alle 21 in piazza Vittoria imperdibile live dei Tribemolle. Il gruppo vocale-comico è reduce dall’entusiasmante esperienza ad Italia’s Got Talent Official. Durante la serata proporrà generi musicali, dalla dance al pop.

Alle 23 in Piazza Mercato BarbaraTucker, cantautrice e coreografa afroamericana che propone uno spettacolo esclusivo tra i diversi generi musicali: dance, soul, house, pop.
A seguire, alle ore 23, in piazza Mercato, Chiusura della serata affidata a dj Luca Giannone- voice Antonio Rizzato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO