Brindisi prepara la trasferta di Torino sulla scorta della prestazione contro Milano

BRINDISI – Brindisi ritorna a respirare l’aria del campionato, dopo la parentesi F8.

Forse, la più bella partita dell’Enel degli ultimi anni sancisce l’inizio e la fine della sua partecipazione alla Coppa Italia 2016-2017. L’esordio con Milano non l’ha affatto ridimensionata, nonostante la sconfitta per un nanosecondo, anzi. Ne esce a petto gonfio più che mai. Ed è proprio da lì che Brindisi deve ripartire.

Così, i biancazzurri si rituffano a capofitto nel campionato, cercando di non perdere altro terreno. Ma quella che attende Brindisi sarà una trasferta ostica: dovrà vedersela con l’Auxilium Fiat Torino, in un delicato scontro diretto.

I piemontesi vengono da una perentoria sconfitta per 117-82, in favore di Cremona, e vogliosi di riscattarsi dinanzi al proprio pubblico. I ragazzi di Sacchetti, invece, da una sacrosanta vittoria tra le mura amiche contro Varese, per 80-58, ed anche loro bramosi di confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime due gare.

Nell’ultima di campionato, hanno dimostrato buona intensità di gioco, soprattutto in difesa. L’attacco ha fatto egregiamente il suo dovere e la difesa più che ottima, concedendo agli avversari ‘appena’ 58 punti.

Ed il buon momento di forma, come anche confermato dallo stesso preparatore atletico Marco Sist, durante l’intervista rilasciata alla nostra testata, Brindisi l’ha portato con sé anche a Rimini, contro l’Olimpia. Al di là della discutibile e polemica vittoria di Milano, l’Enel (vincitrice morale dell’incontro, ndr) ha fatto vedere ottime cose ed è da lì che deve ripartire.

Inoltre, probabilmente, sarà della partita anche Kris Joseph, quasi recuperato dopo l’infortunio alla mano, che l’ha costretto a restare fuori dal campo per qualche mese.

In ottica play-off, nulla è escluso. Brindisi è a 18 punti (assieme a Torino e Brescia), a due dall’ottava posizione. Perciò, animus pugnandi ed alla conquista di Torino.

L’appuntamento è per domenica alle 18:15, presso il PalaRuffini di Torino, con diretta televisiva a firma di Canale 85.

Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO