Brindisi, mobilità volontaria al Comune: appello per un concorso pubblico

Roberto Quarta
È stata ufficialmente indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’articolo 30 del D.Lgs n. 165/2001 e successive modificazioni, riservata esclusivamente ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni. Tale procedura è finalizzata alla copertura di n. 2 posti di Funzionario specialista in attività Amministrative e Contabili, appartenenti all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (E.Q.), con contratto a tempo pieno e indeterminato. Questa comunicazione è presente sulla pagina del nostro portale ufficiale.
Nonostante la legge imponga la previsione di questo passaggio, non sussiste alcun obbligo legale di accettare le domande che eventualmente dovessero pervenire. In tali circostanze, è importante sottolineare che da anni un numero significativo di giovani e meno giovani attende con impazienza l’apertura di un concorso pubblico che offra opportunità di lavoro presso il Comune.
Pertanto, faccio appello all’Amministrazione affinché consideri con serietà l’opportunità di non accogliere eventuali richieste di mobilità provenienti da altre amministrazioni. Invito inoltre l’Amministrazione a dare priorità all’accelerazione nell’indizione di bandi di concorso aperti a tutti, con un riguardo particolare verso i nostri concittadini.
Confido che questa scelta possa contribuire a valorizzare e potenziare le risorse locali, offrendo opportunità concrete a chi è in cerca di un posto di lavoro e desidera contribuire attivamente allo sviluppo e al miglioramento della nostra comunità.
Roberto Quarta
Consigliere comunale
Città di Brindisi
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO