Brindisi candidata a due bandi, uno nazionale l’altro regionale, per la realizzazione di piste ciclabili

BRINDISI – Il Comune di Brindisi si è candidato a due bandi, uno nazionale e uno regionale, per realizzare le piste ciclabili nella nostra città.
Il primo è un bando nazionale che destina 600 mila euro, partecipiamo con un co-finanziamento del Comune pari a 150 mila euro. Vogliamo realizzare piste ciclabili interne alla città che favoriscano gli spostamenti urbani casa-scuola e casa-lavoro, inoltre dedicheremo parte delle risorse per incentivi all’acquisto di biciclette a pedalata assistita.
Il secondo è un bando regionale, che premia percorsi ciclabili extra-urbani, abbiamo candidato il nostro progetto che mette in collegamento aeroporto – Casale – Materdomini – litoranea, un sistema di mobilità sostenibile che è un biglietto da visita anche per i turisti. Le dimensioni di Brindisi lo permettono, la vicinanza dell’aeroporto alla città e al litorale è una caratteristica unica che si intende risaltare.

 

2 COMMENTI

  1. caro sindaco prima delle piste ciclabili fai sistemare le strade di Brindisi che fanno pietà e marciapiedi con mattoni volanti .

  2. Forse in periferia si potrebbe anche fare. Mi dite quale sia il percorso in città? Visto i grandi viali che ci sono in città, non dovrebbero esserci problemi o no! Ci sarebbero altri problemi da risolvere ancor prima. Comunque provare a concorrere non è male. Almeno potranno dire, noi ci abbiamo provato.

LASCIA UN COMMENTO