BRINDISI – E’ trascorso quasi un anno dall’ormai famoso concerto per Amatrice organizzato dalla ‘Blu70’ in Piazza Vittoria e finalizzato alla raccolta di fondi a favore delle zone colpite dal terremoto. Era il 18 settembre 2016 e, nel presentare il progetto all’Amministrazione, Efisio Panzano (della ditta Blu70, ndr), ottenne di far apporre in Piazza dei salvadanai per la raccolta dei soldi. Denaro che, per mesi, non si è capito che fine abbia fatto e che, solo dopo diverse sollecitazioni sia da parte degli organizzatori che della stampa, ottenne un risultato: da Palazzo di Città arrivò una velina del sindaco Angela Carluccio che assicurò che i salvadanai erano custoditi nel Teatro Verdi, perchè – durante l’intera stagione teatrale – erano stati posizionati nel Foyer in modo tale che i fruitori della stagione teatrale potessero dare ancora il proprio contributo.

Il problema è che dei salvadanai non c’è ancora traccia. E la stagione teatrale è abbondantemente finita ed è già stata presentata la prossima.

Sarebbe ora che si aprissero, anche perchè immaginiamo che, al loro interno, ci siano tanti bei soldini. Pertanto, si potrebbe finalmente consegnare un assegno alla popolazione di Amatrice con mittente “BRINDISI”.

Facciamo, quindi, un altro appello al Commissario Santi Giuffrè perchè provveda personalmente alla apertura dei salvadanai (non è necessaria una Commissione ad hoc, come disse l’ex sindaco Carluccio, ndr), chiedendo alla Fondazione in quale stanza sono conservati, di modo che la stessa possa recuperarli e consegnarli nelle sue mani.

LASCIA UN COMMENTO