Brindisi al giro di boa, contro Trento per restare tra le prime otto

enel basket br trento

BRINDISI – Riprende il campionato della massima serie per la NBB, che non ha quasi mai partite semplici.

E non lo sarà neppure quella del lunch-match domenicale al PalaTrento, tra la Dolomiti e l’Enel. Le aquile hanno 12 punti e, vincendo, potrebbero raggiungere proprio i biancazzurri a quota 14.

La sosta, al termine del girone di andata, avrà fatto tirare sicuramente il fiato ai giocatori, soprattutto a M’Baye, apparso leggermente affaticato (nonostante una prestazione maiuscola nell’ultima gara). Infatti, nel test contro Pesaro che si è disputato mercoledì a San Severo, i ragazzi di Sacchetti hanno dato un ottimo segnale al proprio coach. Non solo perché, grazie ad una tripla di Spaghero sul finale, hanno vinto, ma anche perché sul campo la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto che Sacchetti si attendeva dopo lo stop. Al PalaCastellana, si è evidenziato anche un certo brio ed una precisione al tiro che mancava da qualche partita (pur essendo il miglior secondo attacco del campionato, ndr). Carter, M’Baye e lo stesso Spanghero hanno firmato la rimonta biancazzurra dal -8 a due minuti dalla fine, alla vittoria per 63-60.

La nota stonata, però, arriva da Danny Agbelese, il quale ha subito una lieve distorsione alla caviglia destra. Nelle prossime ore, lo staff sanitario della società valuterà se il giocatore potrà essere o meno della partita.

Tornando al campionato, Brindisi dovrà certamente dare una prova concreta di meritarsi le F8, raggiunte per il rotto della cuffia ed a seguito di una serie di risultati favorevoli da altri campi. Difatti, la sconfitta con Venezia, nonostante sia la seconda forza del campionato, ha lasciato l’amaro in bocca ai brindisini, che hanno ceduto, ancora una volta, sul finale di gara.

Dovranno anche vincere domenica perché la prossima partita sarà contro Pistoia, al momento a pari punti con Brindisi e che dovrà vedersela contro una modesta Cremona (8 punti e fanalino di coda).

Dunque, anche la partita delle 12:00 di domenica sarà fondamentale per le sorti del campionato. Ma Brindisi ha già battuto all’esordio Trento e saprà attuare le adeguate contromisure per cavalcare l’onda dei play-off.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO