paolo taurino

BRINDISI – Il coordinatore provinciale di Noi con Salvini Paolo Taurino scrive al sindaco Angela Carluccio e, per conoscenza, a Noi Centro e a Direzione Italia, in merito alle polemiche circa le assunzioni al nuovo centro commerciale di Brindisi “Brin Park” che, a detta dello stesso, “impongono alcuni chiarimenti da parte del primo cittadino”.

presentazione brin park

“Ci rendiamo conto che la libera iniziativa economica privata – scrive Taurino – presuppone che non si debba dar conto al pubblico delle assunzioni eseguite, ma al tempo stesso non possiamo che stare dalla parte di chi chiede massima trasparenza all’Amministrazione Comunale di Brindisi. Lo esige il rispetto nei confronti di tanti cittadini disoccupati e “senza santi in Paradiso” ma, ancor di più,  il fatto che l’amministrazione comunale di Brindisi, a partire dal Sindaco, ha “appoggiato” quella iniziativa privata presenziando in gran massa all’inaugurazione. Non è la prima volta che la Carluccio dimostra “vicinanza” al nuovo centro commerciale, ricordo che il Portavoce ha invitato i cittadini ad inviare il curriculum alle aziende, attraverso una sottospecie di comunicato che sembrava più una sponsorizzazione delle aziende che una notizia di pubblico interesse da diffondere da chi è pagato per divulgare le parole del Sindaco di Brindisi. Non ci prendiamo in giro: nessuno può nascondere che il meccanismo di preselezione è una cosa, quello della selezione è un’altra e quello dell’assunzione è un’altra ancora.  Proprio per questo  motivo è auspicabile che il Sindaco passi dalle parole ai fatti. E’ inutile dire di essere vicini alla gente che soffre, di essere attenti alla problematica della disoccupazione, di essere trasparenti, e poi rimangiarsi le parole alla prima occasione. In città girano alcuni nomi di ragazzi che sono stati assunti e, qualcuno di loro si era esposto pubblicamente per la Carluccio, partecipando alla sua campagna elettorale o, addirittura, inviando a tutti gli organi di informazione, uno stucchevole intervento in difesa del Sindaco. La stessa persona ha in bella mostra sul profilo facebook le foto con autorevoli esponenti delle politiche che sostengono questa amministrazione. Siamo convinti che questi ragazzi abbiano tutti i requisiti in regola e che le aziende li abbiano selezionati perché hanno dimostrato di essere più idonei di altri aspiranti, ma c’è tanta gente che non la pensa come noi,  ritenendo che molte assunzioni siano state fatte per raccomandazione o per altre interferenze politiche. Credo che nessuno possa dubitare che un’Amministrazione  vicina ai cittadini non è quella che divulga un indirizzo e-mail dove inviare curricula che verranno cestinati ma quella che evita di mortificare tutti quei giovani che si sentono esclusi perchè non hanno alcuna protezione.  E’ a quei giovani che bisogna dare risposte di legalità e di trasparenza. Per questo invitiamo il Sindaco, in uno slancio di trasparenza e di amor proprio, di chiedere e rendere pubblico l’elenco di tutto il personale assunto  nel nuovo centro commerciale”.

2 COMMENTI

  1. Cioè… mi sembra di capire che chi ha sostenuto un candidato eletto, deve rimanere disoccupato! Facciamo fare un D.M. così ci mettiamo tutti tranquilli!

  2. Non sappiamo se ciò sia vero, ma se lo fosse si potrebbe fare una semplice cosa: brindisini boicottate Brin Park ( io non ci vado!)

LASCIA UN COMMENTO