Bozzano ancora senz’acqua. Nessuno ha pensato ad un servizio di autobotti? Oggi alcune scuole chiuse, ma senza preavviso ai genitori

BRINDISI – Oltre al danno la beffa. Come già riportato in un nostro articolo di ieri mattina, la metà dei condomini del rione Bozzano sono senz’acqua da oltre un giorno e mezzo (https://www.newspam.it/tubature-rotte-alla-zona-industriale-e-residenti-di-bozzano-senza-acqua-da-ieri).




Il tutto, sembrerebbe a causa della rottura, due sere fa, di una grossa tubatura alla zona industriale. Una situazione che sta mettendo in crisi numerose famiglie che non possono nè lavarsi nè mangiare e che è ancora più paradossale considerato che nessuno ha valutato la possibilità che lo stesso Acquedotto Pugliese – che di fatto ha creato il disagio – si prodigasse con un servizio di autobotti per rifornire i condomini.
Ma stamattina è sorto un altro problema, peraltro prevedibile. Ci scrive, infatti, un nostro lettore che ad orario di ingresso a scuola, sia quella elementare sia gli asili erano chiusi, sempre a causa della assenza di acqua. I genitori, dunque, che hanno portato i figli a scuola, si sono sentiti dire che oggi non si sarebbe fatta lezione, costringendoli a tornare a casa, con le immaginabili e legittime difficoltà di chi lavora e non sapeva come sistemare i bambini.

“Potevano almeno avvisare – tuona il papà di una bambina – almeno ci saremmo organizzati per tempo”.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO