CEGLIE MESSAPICA – Sono bastati tre giorni per sfondare il muro dei 1000 Mi piace. Parliamo della pagina Facebook “Vogliamo Antonella Ricci a MasterChef” (http://www.facebook.com/teamAntonella) che ha raccolto in pochissime ore tantissimi utenti accomunati da un unico desiderio: quello di vedere Antonella Ricci al posto di Carlo Cracco tra i giudici del più famoso talent show legato al mondo della cucina.

Carlo Cracco ed Antonella Ricci
Carlo Cracco ed Antonella Ricci

Pugliese, 49 anni, stella Michelin con “Al Fornello da Ricci”, direttrice della Med Cooking School (unica scuola riconosciuta ALMA al sud Italia), Antonella Ricci ha debuttato in TV nel 2000 a “La Prova del Cuoco” ed è già stata giudice in un reality per aspiranti cuochi: “Cena di Mezzanotte”, andato in onda su La 5.

Antonella Ricci è stata già ospite a MasterChef più volte, riuscendo addirittura a portare in esterna i giudici Cracco, Bastianich e Barbieri a Ceglie Messapica.

Quando per il dopo-Cracco è stato ipotizzato il nome di Antonella Ricci, tra l’altro dopo un assist dello stesso Cracco che si è augurato di “vedere al suo posto una donna”, il fenomeno è diventato virale. Al punto tale che, in Rete, Antonella Ricci è già accanto a Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo in un fotomontaggio realizzato da qualche utente particolarmente appassionato.

Per ora, la produzione del fortunato show televisivo non ha ancora reso pubblica nessuna posizione in merito. Ma dal basso, dal web, l’idea di una quota rosa tra i giudici appassiona i telespettatori. Soprattutto quelli pugliesi, che hanno risposto coralmente nella speranza di vedersi rappresentati da una figlia di quella stessa terra.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO