Bernardi: ecco come é stato lasciato il locale sul Lungomare Regina Margherita. E da chi ha criticato la città ci saremmo aspettati altro…

BRINDISI – Bernardi, ormai è arcinoto (e newSpam é stato il primo a darne notizia), ha sbaraccato ed ha lasciato Brindisi.

L’affitto troppo esoso e i pochi incassi, causati – a detta del proprietario – dalla mancata volontà da parte della Amministrazione a riaprire al traffico il lungomare Regina Margherita, hanno fatto sì che l’imprenditore (che aveva tra le mani il più bel locale sul porto) facesse baracca e burattini ed andasse via dalla nostra Brindisi.

Ai punti da lui contestati é stato risposto – dati alla mano – che altre attività insistono e resistono sullo stesso Lungomare, e non hanno chiuso certo i battenti, nonostante la crisi che da anni attanaglia un po’ tutti i settori in generale e, da noi, il commercio in particolare. Un esempio su tutti: il Bar Betty di Gaetano Greco che non solo non ha chiuso, ma ha deciso di investire ampliando e diversificando l’offerta ma, soprattutto, offrendo al cliente anche iniziative e/o servizi differenti.

D’altra parte, un imprenditore degno di questo nome fa proprio questo, soprattutto in tempi di magra.

Bernardi, invece, anche sui social, non ha gradito le critiche mosse da alcuni cittadini, contrattaccando in maniera decisa e, in taluni casi, additando la città.

Bene, questa mattina, passando dal Lungomare, proprio dinanzi la sede di Bernardi, non si poteva non notare all’interno del bellissimo locale lo stato in cui lo stesso é stato lasciato.

Forse gli affittuari hanno il solo dovere di lasciare l’immobile integro e senza danni, ma dal signor Bernardi – considerata la morale che ha voluto lasciarci in dono prima di andar via – ci saremmo aspettati almeno un minimo di civiltà. E, in questo caso, ci scuserà se lo diciamo, non ne ha avuta affatto. Nella vita alle parole bisogna sempre far seguire i fatti.

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

4 COMMENTI

  1. Sono stato qualche anno fa in 12 amici e ci siamo seduti ordinando aperitivo e snack salati ma non ne potevano servire perché era in corso un party (come a Milan). Accanto a noi si siedono in tre e beccano tre aperitivi e snack salati. “Come mai?” Erano amici del proprietario. Un ottimo locale

LASCIA UN COMMENTO