BASKET: La Dolomiti ha più “energia”. Brindisi terzo ko consecutivo – di Dario Recchia

Terza sconfitta consecutiva per la Happy Casa Brindisi che nella BLM Group Arena di Trento perde il confronto con la Dolomiti Energia con il punteggio finale di 83-73. Una partita giocata male nel primo tempo, provata ad indirizzare nei giusti binari nel terzo periodo e compromessa nel quarto finale nel quale i padroni di casa hanno potuto gestire una condizione fisica migliore e non aver giocato 48 prima come accaduto alla Happy Casa Brindisi nel match contro la Dinamo Sassari.
La partita ha registrato un primo periodo con azioni veloci ma tanti errori da ambo da parti. Martin, l’ex di turno, ha trovato alcune conclusioni sfruttando la sua fisicità mentre Brindisi si è affidata al solito Harrison ed ai canestri da sotto di Perkins. Morgan (top scorer del match con 22 punti) con alcuni canestri dalla distanza provava nel secondo periodo a creare il primo importante break della partita (32-25) ma un canestro di Willis ed uno di Harrison riducevano le distanza all’interno lungo (35-32).
Dopo la pausa lunga la Happy Casa Brindisi trovava lo smalto dei tempi migliori in attacco con uno scatenato Josh Bostic che metteva a referto 15 punti nel periodo e regalando due possessi di vantaggio alla sua squadra (49-54). I viaggianti però concedevano troppe penetrazioni centrali e Browne volava con facilità a canestro azzerando lo svantaggio e chiudendo il periodo con l’Aquila avanti per 60-56.
Negli ultimi 10 minuti la Dolomiti sembrava padrona del match ed al terzo minuto il solito Browne chiudeva il punto del 72-62. Vitucci riprovava la carta Bostic con lo starting five iniziale ma i padroni di casa gestivano il ritmo e non concedevano occasioni agli ospiti per ritornare in partita. Brindisi appariva stanca ed incapace di reagire dopo due gare ravvicinate e le gambe appesantite dai troppi giorni senza allenamenti.
Trento chiudeva la gara con il punteggio finale di 83-73 e teneva aperti i giochi per la qualificazione ai play off scudetto nell’ultima partita di campionato contro la Segafredo Bologna.
Per la Happy Casa Brindisi una sconfitta figlia della cattiva condizione fisica e mentale. Assente anche oggi Gaspardo (rientro previsto per la prossima di luneiì) ma sarà necessario recuperare soprattutto i due playmaker che anche oggi non sono sembrati nelle condizioni di mettere in ritmo i propri compagni. Troppe palle perse totali nel match (ben 20 contro le solo 4 recuperate) e pochi punti dalla panchina (7 da Visconti e 2 del rientrante Krubally) dando l’idea di una squadra che per vincere deve provare a ritrovare il suo gioco pre-covd avendo però poco tempo a disposizione.
Per Harrison e compagni ritorno in campo per l’ultima di campionato nel match casalingo contro la Opnejobmetis Varese già matematicamente salva ma che vorrà provare a sbancare il Palapentassuglia per chiudere con il botto la sua travagliata stagione. Per la Happy Casa Brindisi un’altra prova da superare che, centrando la vittoria, significherebbe secondo posto assoluto al termine della stagione regolare e incrocio con la settima in classifica alla partenza dei play off scudetto con inizio giovedì 13 maggio.
Dolomiti Energia Trento – Happy Casa Brindisi 83-73 (15-18, 20-14, 25-24, 23-17)
Trento : Martin 14, Jokanovic n.e., Pascolo n.e., Conti n.e., Browne 11, Forray 6, Sanders 4, Mezzanotte n.e., Morgan 22, Williams 16, Ladurner 0, Maye 10. All. Molin
Brindisi : Bostic 18, Manfredi n..e., Vitucci n.e., Krubally 2, Zanelli 0, Harrison 17, Visconti 7, Thompson 10, Guido 0, Udom 0, Perkins 14, Willis 5. All. Vitucci
Arbitri : Baldini, Paglialunga, Brindisi
Foto sito legabsket
Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO