Bando regionale per i centri di raccolta: la Commissione Ambiente di Brindisi convoca un incontro urgente

Roberto Quarta

A seguito della determinazione del Dirigente della Sezione Ciclo dei Rifiuti e Bonifiche n. 281 del 29 ottobre 2025, con la quale è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze relative all’Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate all’adeguamento alle vigenti norme dei centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, e della successiva determinazione n. 1 del 13 gennaio 2026 — pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 6 del 22 gennaio 2026 — che ha ulteriormente prorogato i termini per la presentazione delle domande, fissando la scadenza al 31 marzo 2026, la Commissione Ambiente del Comune di Brindisi intende avviare un immediato momento di confronto istituzionale.

Per tale ragione, la Commissione Ambiente si riunirà martedì prossimo, con la richiesta di partecipazione del dirigente del settore, ing. Morciano, e dell’Assessore all’Ambiente Livia Antonucci, al fine di valutare con attenzione l’opportunità di partecipare al bando regionale.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di approfondire i contenuti dell’avviso e offrire eventuali spunti e indirizzi utili affinché l’Amministrazione possa cogliere questa opportunità per migliorare e potenziare il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale.

I tempi sono stringenti, ma si tratta di una occasione importante per continuare a rafforzare le politiche ambientali e i servizi dedicati alla raccolta differenziata a beneficio della città.

Roberto QuartaPresidente Commissione AmbienteComune di Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO