Bando Periferie, Anci annuncia battaglia: “Invieremo ai cittadini il libro dei sogni infranti. Tutti i Sindaci vogliono reagire”

In merito al taglio dei fondi destinati al bando Periferie, su La Repubblica è stata pubblicata un’intervista al Presidente dell’Anci, Antonio Decaro, che annuncia battaglia al Governo. Di seguito uno stralcio: “Invieremo a tutti i cittadini residenti nelle periferie, casa per casa, il libro dei sogni infranti: un fascicolo in cui inseriremo i progetti previsti prima e tagliati dopo. Siamo pronti a fare ostruzionismo.

Tutti i sindaci, da Nord a Sud, di ogni schieramento politico mi hanno chiamato: vogliono reagire. Gli staremo addosso tutti i giorni e in tutte le sedi finché non ripristineranno i fondi.

Ho scritto ufficialmente alla presidenza del Consiglio dei ministri per portare la questione nella Conferenza unificata, il tavolo dove il governo incontra Regioni, Comuni e Province. Siamo pronti a interrompere tutti i rapporti istituzionali con il governo e a fare ostruzionismo. Chiederemo anche al presidente della Repubblica di non firmare la legge”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO