Azione: “Nuovo corso PD dice di volersi occupare della gente. Bene, lo vedremo martedì su nostra pdl per combattere liste d’attesa” 

“Il nuovo corso del PD regionale ha annunciato di volersi occupare dei problemi della gente. Bene, la prima occasione è fissata per martedì in Consiglio regionale sulla nostra proposta di legge per combattere le liste d’attesa. Attendiamo dal PD il desiderio di discuterla subito, la gioia nel sostenerla o la collaborazione nel proporre qualcosa di concretamente più efficace. L’unica cosa intollerabile alla gente sarebbe l’ennesimo rinvio per assecondare tatticismi politici e egoismi delle piccole caste.”

Lo dichiarano i Consiglieri regionali di Azione, Fabiano Amati, Sergio Clemente e Ruggiero Mennea.

“La nostra proposta di legge si occupa dei numerosi problemi organizzativi, che se non risolti amplificano a dismisura i problemi oggettivi, a cominciare da quello della carenza dei medici.
Noi proponiamo, infatti, la sospensione dell’attività a pagamento nel caso i tempi d’attesa siano molto più brevi di quelli per l’attività istituzionale, calcolati ovviamente a parità di personale impiegato, prestazioni richieste e ore lavorate, il tutto applicando realmente le norme statali, regionali, i piani aziendali delle Asl e il contratto dei medici.
Proponiamo, inoltre, un CUP unico regionale e un sistema di prenotazione e monitoraggio fondato sull’innovazione informatica e non con penna e calamaio.
Volersi occupare della gente a livello regionale, significa innanzitutto occuparsi di sanità, altrimenti sono parole al vento, recepite dalla gente come sonore prese in giro. Appuntamento a martedì, quindi.”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO