Avviato il nuovo sistema WebGis di geodati del Comune di Brindisi

Il Comune di Brindisi ha avviato il nuovo sistema Brindisi WebGis, sviluppato dalla struttura interna competente nelle analisi geolocalizzate per la tutela del territorio, che consente analisi spaziale e monitoraggio di tutela e vincolo, sia su larga scala sia per obiettivi specifici, del territorio brindisino. Anche se il sistema è attivo dal 1996 è stato ampliato e implementato nei servizi resi al cittadino.

In sostanza il sistema informativo consente la consultazione e l’estrazione di dati con libero accesso per tutti. Il programma potrà essere gestito attraverso un sistema personalizzato di interfacce e password in modalità autonoma o condivisa con i differenti settori comunali, enti territoriali che vorranno aderire alla piattaforma on-line. Interagendo ed integrando il nuovo sistema sarà anche possibile arricchire le banche dati disponibili.

“Sono felice di annunciare che, grazie al lavoro dei nostri uffici, siamo riusciti a dotarci di un importante strumento di lavoro per associazioni, ordini professionali e cittadini che, con WebGis, potranno monitorare vincoli e dati relativi al nostro territorio. Un ulteriore passo in avanti in termini di trasparenza è stato compiuto con un lavoro interno”, ha spiegato il sindaco Riccardo Rossi.

Link utile: http://www.brindisiwebgis.it:8010/connect/analyst/mobile/#/main

LASCIA UN COMMENTO