BRINDISI – La squadra U14 batte la Nuova Matteotti Corato per 65 a 37 e conquista il titolo regionale U14 Èlite e il pass per le finali nazionali di categoria che si svolgeranno dal 24 al 1 Luglio a Cagliari. Un risultato veramente insperato e non pronosticabile all’inizio della stagione agonistica quando erano altri i candidati alla vittoria finale. Il costante lavoro in palestra, la determinazione e la passione che hanno profuso Rosaria Balsamo e Mimmo Morena, i due allenatori di questo gruppo, in palestra e che hanno trasmesso a questi ragazzi ha portato al raggiungimento di questo risultato difficilmente pronosticabile a inizio stagione dove erano altri i candidati alla vittoria finale. Questo è successo. Dimostrazione ulteriore che lavoro, professionalità e programmazione sono le uniche armi vincenti per la crescita dei ragazzi i veri artefici del risultato che porta l’Aurora al 21° titolo regionale e soprattutto riporta Brindisi ad una Finale Nazionale Giovanile maschile. Allora nominiamoli tutti questi ragazzi un gruppo folto e coeso, nonostante che ad ogni partita qualcuno di loro rimaneva fuori ad incitare i compagni: Aloisio Davide, Barbato Samuele, De Michele Filippo, De Palo Giuseppe, Iunco Simone, Maggiore Omar, Malerba Mattia, Massaro Davide, Moccia Gabriele, Morena Tommaso, Murri Simone, Nardelli Matteo, Paciullo Simone, Quaranta Riccardo, Rollo Andrea, Ruggiero Matteo, Santoro Giulio, Vadacca Mauro.
La partita come tutte le finali che si disputano a questa età ha visto prevalere all’inizio il nervosismo, la paura di sbagliare, ma dal terzo quarto in poi è stato un monologo dei ragazzi di Rosaria con Ruggiero a dettare i ritmi, Morena con i suoi lampi di talento cristallino, Malerba e Bavaro a dare consistenza ed equilibrio, mentre Iunco, Rollo, Barbato e Massaro e tuti quelli scesi in campo anche solo per pochi secondi a portare il proprio fondamentale contributo. Il divario progressivamente si è allargato fino ad arrivare al risultato finale di 65 a 37 che non rende merito alla qualità dei coratini unica squadra a battere i nostri ragazzi durante la regular season.
Aurora Brindisi – Nuova Matteotti Corato 65-37 (12-13; 18-12; 14-5;21-7)
Aurora: Barbato 2, Massaro 2, De Michele, Rollo, Paciullo, Aloisio, Morena 21, Malerba 6, Ruggiero 26, Iunco 6, Quaranta. All.Balsamo V.All. Morena
E da lunedì di nuovo in palestra per preparare queste agognate finali nazionali un sogno ormai diventato realtà e che sicuramente tutti i ragazzi cercheranno di preparare per difendere i colori di Brindisi e della Puglia nel confronto con le migliori squadre d’Italia tutte vincitrici del titolo regionale.