BRINDISI – Sono in trepidante attesa i tifosi del Lecce per sapere se potranno o meno assistere al big-match con la Virtus Francavilla, allo stadio Fanuzzi di Brindisi, in programma sabato alle 18:30, valevole per la prima giornata di campionato di Serie C. Questa sera avranno la risposta direttamente dal Gos.

La Questura di Brindisi, in un primo momento, pareva indirizzata verso il ‘no’ ai tifosi giallorossi di entrare allo stadio di via Benedetto Brin, perchè la partita con la Virtus rientrerebbe in quei casi ‘eccezionali’ di gara a forte rischio, a causa di alcuni precedenti tra la tifoseria del Brindisi (non tanto quella del Francavilla) e quella del Lecce, che non si incontrano da decenni. Poi, il dietrofront che ha aperto all’ipotesi d’ingresso ai leccesi al Fanuzzi. Sempre, però, dopo la decisione ultima del Gruppo Operativo Speciale, riunitosi ieri mattina a Roma. A Brindisi ancora non è pervenuta alcuna comunicazione, la quale potrebbe giungere, però, in serata.

Tuttavia, alcune misure precauzionali in seno all’ordine pubblico sono state adottate: l’obbligo per i residenti in provincia di Lecce di acquistare tagliandi solo per i settore ospiti, evitando, così, che possano trovarsi in altri settori, a stretto contatto con la tifoseria locale; l’obbligo di possesso della tessera del tifoso. La Questura ha già predisposto un importante piano di servizio d’ordine. Ad ogni modo, i biglietti per i tifosi del Lecce saranno 1.050.

Intanto, la società francavillese ha fatto sapere che da questo pomeriggio alle 16:30 sarà attiva la prevendita dei biglietti per l’attesissimo match col Lecce. La sede di via Quinto Ennio 91 sarà aperta tutti i giorni, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle ore 20:30.

Tribuna vip: intero 17 euro + 1.50 euro diritti prev.; ridotto over 70, donne e ragazzi da 10 a 16 anni, invalidi 12 euro + 1.50 euro diritti prev.; baby 6 euro + 1.50 euro diritti prev.

Tribuna coperta laterale destra e sinistra: intero 14 euro + 1.50 euro diritti prev.; ridotto over 70, donne e ragazzi da 10 a 16 anni, invalidi 8 euro + 1.50 euro diritti prev.; baby 6 + 1.50 euro diritti prev.

Gradinata: intero 10 euro + 1.50 euro diritti prev.; ridotto over 70, donne e ragazzi da 10 a 16 anni, invalidi 7 euro + 1.50 euro diritti prev.; baby gratis.

Per quanto riguarda il calcio giocato, invece, il club biancazzurro sta effettuando diverse sedute di allenamento in vista della gara di sabato pomeriggio. Mister D’Agostino sembra essere sempre indirizzato verso il 3-4-3, con uno esterno di centrocampo pronto ad abbassarsi in fase di non possesso. Difficile, invece, capire già da ora i titolari. Le certezze riguardano la porta, con Albertazzi titolare inamovibile, e la potenza e la classe di Folorunsho in mezzo al campo. In attacco, invece, c’è abbondanza. Valotti nella partita di Coppa Italia col Palermo è stato preferito a Viola, con Saraniti e Rossetti a completare il tridente avanzato. Nelle seguenti uscite amichevoli, invece, Viola è partito titolare. I nodi verranno sciolti solo alla vigilia del match-clou della 1^ giornata.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO