Attentato incendiario a negozio di materiale elettrico: il titolare intossicato, caccia ai responsabili

Momenti di terrore questa sera nel centro di San Vito dei Normanni, dove tre uomini con il volto coperto da passamontagna hanno cosparso di benzina l’ingresso di un negozio e appiccato il fuoco mentre all’interno si trovava il proprietario.

L’uomo, accortosi delle fiamme, ha tentato disperatamente di mettersi in salvo ed è rimasto leggermente intossicato dal fumo, ma fortunatamente non ha riportato ustioni. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe cercato di bloccare uno degli attentatori, senza però riuscirci. I due malviventi si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, guidata da un terzo complice che li attendeva a poca distanza dal luogo dell’attacco.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio ed evitato che le fiamme si propagassero ad altre strutture adiacenti. I sanitari del 118 hanno prestato soccorso al commerciante, mentre le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi del caso e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire ai responsabili.

Non è la prima volta che il titolare del negozio subisce atti intimidatori, alimentando l’ipotesi che dietro l’attacco possa esserci una matrice estorsiva o ritorsiva. Gli investigatori stanno vagliando ogni pista per individuare i colpevoli e chiarire il movente dell’agguato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO