Assemblea ASI, le dichiarazioni pre-assemblea

asi

BRINDISI – Sono divisi i soci del Consorzio ASI sulla nomina del successore di Marcello Rollo. Da una parte, il Comune capoluogo vorrebbe che sia un brindisino alla presidenza ma un nome ancora non è stato fatto. Dall’altra, c’è un accordo affinchè alla presidenza vada un imprenditore e non un politico. Il nominativo è quello di Domenico Bianco di Francavilla Fontana.assemblea asi

E’ in corso, dunque, l’assemblea di tutti i soci del Consorzio ASI, per trovare un nome valido che possa sostituire il presidente uscente, Marcello Rollo (ha già dichiarato che non è interessato a ricandidarsi, ndr).

Contestualmente all’assemblea, è intervenuto Toni Muccio di Noi Centro, con un comunicato, il quale ha asserito che proprio Bruno starebbe portando l’ASI al tracollo. In merito a questo, ha replicato il sindaco di Francavilla: “Non condivido assolutamente la posizione di Noi Centro – ha dichiarato Bruno – questa è una scelta politico-istituzionale come fu fatta 5 anni fa per Rollo. Sono cambiati gli assetti istituzionalimaurizio bruno e politici e democraticamente gli Enti di fare il cambio presidenziale. Non c’è nulla di strano in questo. Anzi, rispetto all’ultima volta, in cui sia Francavilla che Fasano erano fuori dal consiglio, adesso ci sono dentro e c’è bisogno di fare un po’ di alternanza per evitare che si creino delle incrostazioni che non servono al territorio. Muccio stia tranquillo, si andrà avanti regolarmente”.

La posizione del sindaco Angela Carluccio è sempre quella reiterata di un rinvio dell’assemblea, anche se oggi era presente: “Ieri abbiamo formalizzato una richiesta di rinvio di questo assemblea perché noi abbiamo approvato solo il 14 di ottobre il nuovo regolamento per la nomina alla partecipate e, quindi, ritengo doveroso, in qualità di secondo azionista del Consorzio, poter esprimere, quanto meno, un nominativo per rispetto nei confronti della città. Ci auguriamo, quindi, un nominativo di Brindisi e non della provincia. Sono qui oggi per reiterare il rinvio, ma come sempre ritengo opportuno e doverosrollo carluccioo partecipare. Non so, poi, in merito alla mia richiesta, cosa si deciderà oggi”.

Una battuta, infine, della Carluccio sulla nomina di Francesco Silvestre a vice-sindaco: “Personaggio condiviso da tutti e di apertura – ha concluso a latere dell’assemblea – una nomina di qualità e di spessore riconosciuto da tutti”.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO