“…Aspettando il Santo Natale”: un concerto del coro Gospel salentino “A.M Family”

BRINDISI- Con il concerto del noto coro salentino “A.M. Family”, mercoledì 20 dicembre (ore 20.00) si conclude a Brindisi, nel Salone di Rappresentanza della Provincia, la prima parte della XXXIII stagione concertistica “BrindisiClassica”, organizzata dall’Associazione Musicale “Nino Rota” sotto l’egida del MiBACT, della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Brindisi.
La formazione, che si presenta nella caratteristica tunica gospel, si compone di circa 35 elementi con le voci soliste di Ketty Camerlengo, Maurizio D’Anna, Andrea Dentoni, è diretta dalla Prof.ssElisabetta Guido e accompagnata al pianoforte dalla cantante e pianista Carla Petrachi.
In programma i più noti brani della tradizione “spiritual” e “gospel”, a cominciare da “Oh happy day”,”Oh when the Saints”, “Swing low, sweet chariot Go down Moses”, “Amazing Grace”, “I stood on the river of Jordan” e tanti altri. Il Gospel Choir “A.M. Family”, nato nel 2002, è stato “Coro spalla” del leggendario quartetto afroamericano “Golden Gospel Singers” , ha collaborato a diverse produzioni RAI (Premio Barocco, Non lasciamoci prendere dal panico e altre) e di altre importanti emittenti TV e ha al suo attivo concerti e spettacoli in ogni parte d’Italia. Nel 2003 è stato insignito di una targa honoris causa dal
Comune di Perugia e dalla Provincia di Lecce e nel 2005 ha ricevuto il primo premio al concorso per cori gospel “Premiofestival” e il premio “Lecce Art Festival” per la categoria dei gruppi di jazz. Elisabetta Guido è cantante, autrice di musiche e di testi, pianista e direttrice di coro. Le sue esperienze spaziano dal jazz, al soul, al gospel e al repertorio lirico. Nota a livello nazionale e internazionale come artista e didatta, si è esibita in gran parte d’Europa ed ha collaborato come direttrice di coro e vocalist a importanti produzioni televisive; per la prima volta in Europa (2009 e 2010), ha realizzato il connubio fra Coro Gospel e Orchestra Sinfonica in collaborazione con l’Orchestra della Fondazione I.C.O. “T. Schipa” di Lecce.

LASCIA UN COMMENTO