ASD Brindisi giovanili: vincono Juniores, Giovanissimi e Allievi

BRINDISI – Si è conclusa la settimana di appuntamenti per le giovanili brindisine.

La Juniores, dopo l’amichevole disputata contro la formazione Berretti della Virtus Francavilla, nel pomeriggio di sabato, in cui ha giocato un buon primo tempo e si è confrontata con un’avversaria nettamente più forte sul piano fisico e tecnico, è tornata in campo ieri. In trasferta contro l’Ars et Labor Grottaglie, i giovani hanno conquistato tre punti importanti, che valgono molto considerate le difficoltà delle ultime settimane, dovute a infortuni e transito di giocatori dalla Juniores alla prima squadra. Il primo tempo si è concluso con un 0-1 siglato da Disantantonio; nel secondo tempo su una disattenzione difensiva l’Ars ha impattato il risultato, ma l’ingresso di forze fresche come Annis, Portolano, Broccio e Serti ha donato nuova linfa ai biancazzurri. Ed è stato proprio il solito Serti a riportare in vantaggio i suoi, con un fendente a girare sul secondo palo. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio, suggellando una vittoria tanto importante quanto meritata.

Sabato i Giovanissimi di mister Semeraro hanno battuto la Fortitudo San Pancrazio sul campo della Torretta con i gol di Zanzarella, Marzo (doppietta), Saponaro (tripletta), Palano e Manca. I giovani biancazzurri hanno giocato senza affrontare particolari difficoltà, esprimendosi al meglio delle loro potenzialità.

Martedì, invece, è stata la volta degli Allievi, che hanno giocato contro l’Eurosport Academy presso la Torretta. La partita è terminata con un 4-1 siglato da Di Palmo, Patisso, Rizzato e Di Totaro, ma la prestazione non è stata all’altezza delle precedenti gare della squadra, sintomo del fatto che spesso bisogna rimarcare nozioni che si ritengono già acquisite in vista delle gare successive, in cui il risultato dovrà essere frutto di una coralità maggiore.

LASCIA UN COMMENTO