ASD Brindisi Giovanili: una sconfitta ed un pareggio per Allievi e Giovanissimi ma buone prestazioni

BRINDISI – Non spiccano ancora il volo le Giovanili del Brindisi, nonostante delle buone prove sul campo del Salento Giallorosso.

I ragazzi del 2000/2001 hanno cominciato male la gara, incassando 3 gol nel primo tempo, dovuti a disattenzioni difensive, su cui bisognerà lavorare tempestivamente. Ma nei 40 minuti successivi hanno tirato fuori la grinta necessaria per riprendere in mano la partita. La squadra è tornata ad esprimersi in maniera competitiva anche con realtà di categoria superiore come il Salento Giallorosso. Infatti, all’inizio della ripresa, Annis ha segnato un gol da fuori area e c’è stato spazio per il 3-2 di Di Palmo. I biancazzurri hanno avuto anche occasione di pareggiare i conti, ma il tiro di Serti ha colpito la traversa. Nonostante il risultato sfavorevole, la formazione brindisina ha dimostrato di riuscire a cavarsela contro una squadra iscritta al campionato regionale, ma sicuramente alla sua portata. “E’ necessario giocare per individuare i limiti individuali e collettivi, allenarli in settimana e verificare l’apprendimento nelle gare successive. Questa è la filosofia alla base di una crescita lenta, ma efficace”, ha dichiarato mister Lopetuso.

I Giovanissimi, invece, si sono portati subito in vantaggio con un gol di Violante, cui è seguito successivamente il pareggio dei giallorossi. Nella ripresa, i ragazzi di mister Semeraro hanno quasi portato a casa la vittoria, con una doppietta di Lombardo, ma nel finale la squadra di casa ha recuperato lo svantaggio. Un pareggio ha chiuso l’esordio dei biancazzurri, che hanno giocato una buona partita: sono stati propositivi e molto corretti nei confronti dell’avversario.

Il settore giovanile, dunque, si mostra sempre più convincente ed evidenzia di volta in volta margini di miglioramento.

LASCIA UN COMMENTO