BRINDISI – La KOOKY srls, con istanza del 31 gennaio ed integrazione prodotta il 20 marzo, ha chiesto all’Autorità Portuale la concessione di uno specchio acqueo prospiciente la banchina A. Vespucci, esteso per ben 250 mq., al fine di posizionare un pontone galleggiante da attrezzare con tavolini e sedie, il quale sarebbe al servizio della preesistente attività di paninoteca.

La richiesta prevede anche l’eventuale attracco al pontone di piccole imbarcazioni per la fruizione della medesima attività di ristorazione.

Tutti coloro che abbiano interesse a presentare osservazioni o domande concorrenti dovranno farle pervenire negli uffici dell’Ente portuale entro 30 giorni.

La zona, tra l’altro, è soggetta ad un intervento di restyling che la renderà ancora più appetibile.

 

Redazione

6 COMMENTI

  1. Magari si potesse realizzare una cosa del genere, ma visto i precedenti brindisini sembra quasi impossibile dico quasi per lasciare una speranza che ciò si possa avverare, sarebbe per Brindisi una rinascita con i fiocchi, speriamo bene.

  2. E come sarà il progetto??
    In alcune località come la costiera amalfitana, in Sardegna o in molte isole greche esiste questa realtà, da anni.
    Si sono consorziati i pescatori che, offrono con​ le loro barche ai turisti, un giro alla visita di bellezze storiche e paesaggistiche ( aiutandosi con guide turistiche) per poi offrire la possibilità di mangiare pesce fresco e mitili.
    Ora premesso che, se viene fatto un progetto rispettoso dell’ecosistema, usando materiali innovativi, aiutandosi con l’efficienza energetica, rispettando le nome legislative e la morfologia del territorio, sicuramente potrebbe essere una bellissima idea.

    Vorrei capire meglio perché non vorrei che si facesse tutto “A capocchia”, come a Brindisi siamo abituati.
    E se sarà ufruibile dai soli turisti o anche da tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO